AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Dicembre 2024 - 14:02
Grave aggressione in centro città. Sono intervenuti i carabinieri
Una serata da incubo in piazza Carlo Felice ha visto come vittima un ragazzo di appena 14 anni, accerchiato e derubato con violenza. Tre uomini di origine egiziana, rispettivamente di 20, 22 e 23 anni, lo hanno minacciato con un coltello per sottrargli i pochi soldi che aveva con sé: appena 20 euro. Una scena agghiacciante, avvenuta attorno alle 19, sotto gli occhi di diversi testimoni.
L'episodio ha gettato nel panico chi era presente, mentre il giovane, terrorizzato, è rimasto in balia dei suoi aggressori. Nonostante il bottino esiguo, la brutalità del gesto rimane inaccettabile, evidenziando una preoccupante escalation di violenza nelle strade della città.
Dopo il colpo, i tre aggressori hanno tentato la fuga salendo a bordo del tram 4, ma non hanno fatto molta strada. L'immediata segnalazione ai carabinieri ha permesso di attivare un’efficace operazione di ricerca e blocco nella zona. I militari dell’Arma, in collaborazione con il nucleo radiomobile e gli agenti di San Salvario, hanno intercettato il gruppo in via XX Settembre, all’altezza di via Garibaldi, ponendo fine alla loro breve fuga.
Un episodio come questo non può essere banalizzato. La sicurezza nelle piazze e nei luoghi pubblici dovrebbe essere garantita, e situazioni di tale gravità dimostrano quanto sia cruciale il ruolo delle forze dell’ordine, che in questa occasione hanno agito con prontezza ed efficacia. Segnalazioni tempestive e interventi coordinati sono essenziali, ma resta l’amarezza per un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
Quanto accaduto in piazza Carlo Felice è un campanello d’allarme. Non si può accettare che un ragazzo così giovane diventi vittima di una violenza tanto feroce per pochi spiccioli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.