AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Marzo 2017 - 15:38
Maurizio Martina
"Io dico che è proprio il caso di dire che noi siamo il partito Democratico e non torniamo indietro e vogliamo guardare avanti. Proprio 10 anni fa qui si realizzò uno dei momenti più alti del centrosinistra, siamo qui perché vogliamo ancora essere all'altezza di quella prospettiva". Lo afferma Maurizio Martina, ministro dell'Agricoltura parlando al lingotto.
"Il Pd non è solo nostro, degli iscritti ed elettori, ma è un patrimonio del Paese e bisogna esserne consapevoli anche fuori di qui. Ecco perché indebolirlo è un errore, senza questa comunità non c'è futuro, senza il Pd non si battono le destre noi non abbiamo l'ansia dell'autosufficienza ma l'ansia del rinnovamento e dell'apertura". Lo afferma Maurizio Martina al Lingotto.
"Io sento che c'è una responsabilità in più per la nostra generazione ed è quella di non percorrere le vie delle divisioni e che il vicino è un nemico. Troppo spesso abbiamo regalato alla destra praterie, gli abbiamo regalato spazi che non potevano avere. Noi proponiamo un progetto collettivo, non solo una leadership.
Sappiamo che fare un partito oggi è una sfida difficile ma necessaria". Lo afferma Maurizio Martina parlando al Lingotto.
"Non vogliamo riavvolgere il nastro della storia, non ci rassegniamo a un ritorno fuori tempo massimo alle antiche case madri. Vogliamo rafforzare il progetto del Pd con parole nuove e con un lavoro collettivo, fuori dall'idea che il partito sia un rifugio". Lo dice Maurizio Martina, che corre in ticket con Matteo Renzi per il congresso Pd, dal palco del Lingotto.
Martina, che proviene dalla sinistra Ds, sottolinea la necessità di valorizzare "la nuova appartenenza comune. Siamo oltre la fusione fredda e la prospettiva di un partito che torna ad avere il trattino" del centro-sinistra. "Non ci interessa questa prospettiva. Diversi e uniti è possibile", afferma, con riferimento implicito a chi ha scelto di lasciare il Pd.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.