Cerca

TORINO. Migranti: M5S, "condannare atti di violenza e intolleranza"

TORINO. Migranti: M5S, "condannare atti di violenza e intolleranza"

immigrazione

Il gruppo del Movimento 5 Stelle in Sala Rossa esprime "preoccupazione per gli atti avvenuti negli ultimi giorni nella zona delle palazzine Moi". L'auspicio dei pentastellati, dopo le nuove tensioni della scorsa notte, è che "prima possibile le forze dell'ordine facciano chiarezza su quanto è accaduto e individuino i responsabili, assicurandoli alla giustizia. Si condannano in modo assoluto atti di violenza e intolleranza". 

"La situazione all'ex Villaggio Olimpico è sempre più incandescente e serve l'intervento immediato di polizia ed esercito". Lo sostiene in una nota il capogruppo della Lega Nord al Consiglio comunale di Torino, Fabrizio Ricca, commentando le tensioni della scorsa notte.

"I fatti di questa notte dimostrano che la situazione è totalmente degenerata e non si può più attendere nemmeno un giorno, quella zona va liberata e i delinquenti che questa notte hanno distrutto tutto quello che avevano davanti vanno rispediti da dove arrivano - sostiene l'esponente del Carroccio -.

Appendino ha fallito e si deve fare da parte per due motivi: in primis perché non è stata in grado di gestire la situazione, sottovalutandola anche dopo i miei avvertimenti nel Consiglio Comunale di lunedì scorso; secondo perché la sua maggioranza ha deciso chiaramente di stare dalla parte di chi occupa illegalmente l'ex Moi. Chiediamo che venga dichiarato immediatamente lo stato di emergenza e che il Governo nomini un commissario straordinario che si occupi dello sgombero e del rimpatrio di chi chiaramente non ha più titolo di stare nel nostro Paese".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori