AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Novembre 2016 - 19:24
L'Associassion Piemonteisa perde la sua sede. La storica associazione è stata sfrattata dai locali di via Vanchiglia per morosità: nei confronti della proprietà, l'Atc, ha accumulato un debito di oltre 50 mila euro e gli ultimi tentativo di trovare una soluzione al problema non sono serviti a nulla. Così oggi gli ufficiali giudiziari hanno messo i sigilli ai saloni di Palazzo Birago di Vische
"Sono stati fatti tutti gli sforzi possibili per trovare una soluzione - spiega Marcello Mazzù, presidente Atc - Motivi di sicurezza ci imponevano di liberare l'immobile e ora, insieme alle altre istituzioni, cercheremo la giusta collocazione per il patrimonio culturale custodito all'interno", ben 18 mila volumi sul territorio e sulla lingua piemontese.
"Il Piemonte ha perso qualcosa", sbotta deluso e amareggiato il presidente Andrea Flamini, 88 anni, che all'associazione ha dedicato tutta la vita. "In tanti nelle istituzioni ci hanno promesso un aiuto - sostiene - ma poi nessuno ha fatto nulla".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.