Cerca

TORINO. Imprese: +10,3% domande di credito in Piemonte

TORINO. Imprese: +10,3% domande di credito in Piemonte

Il Piemonte ha registrato un aumento del numero delle richieste di valutazione e rivalutazione dei crediti presentate dalle imprese, pari al +10,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo dice il Barometro Crif della domanda di credito da parte delle imprese italiane, relativo al primo semestre 2016.

In particolare, la provincia che ha fatto segnare la crescita più consistente è stata Alessandria che si posiziona al terzo posto a livello nazionale con un vistoso +23,5%, seguita da Biella (+13%, ottavo posto nel ranking nazionale) e da Torino (+9,8%, tredicesimo posto in Italia). Unica provincia in regione ad aver fatto registrare una flessione, invece, è stata Verbania, con un calo del -5% rispetto al primo semestre 2015.

Andamento positivo anche per l'importo medio richiesto, che in regione si è attestato a 61.882 euro, al di sotto comunque della media nazionale. A livello provinciale, il record spetta a Vercelli con 79.466 euro, seguita da Novara con 77.192 euro.

Fanalino di coda la provincia di Asti, con un importo medio di soli 47.682 euro. Torino si posiziona al sesto posto in regione, con un importo medio pari a 54.201 euro, al di sotto della media regionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori