AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Maggio 2016 - 13:08
arresto
Omicidio, sequestro di persona e rapina: sono queste le accuse dei carabinieri nei confronti di Giuseppe Sorrentino, napoletano di 59 anni, per la rapina finita nel sangue ad un furgone portavalori avvenuta ieri sera tra le province di Vercelli e Alessandria. La vittima, che era alla guida del portavalori, è Andrea Foglia, 37enne di Novi Ligure (Alessandria).
L'uomo arrestato, un pregiudicato con numerosi precedenti, è stato fermato dai carabinieri a Tricerro (Vercelli), dopo un breve inseguimento, a bordo del furgone portavalori. Ai militari che lo hanno interrogato ha confessato di avere rapinato l'autista e, dopo una colluttazione, di averlo abbandonato in un fosso.
Il corpo della vittima è stato ritrovato dai carabinieri in un'area boschiva del Comune di Gabiano, in provincia di Alessandria, con ferite alla testa inferte con un corpo contundente. L'uomo lavorava per la ditta alessandrina Ferrari Srl, operante nel settore del noleggio di apparecchi pubblici da gioco. La refurtiva, quasi 7.500 euro, è stata recuperata.
"Non ho parole, sei volato in cielo mentre svolgevi il tuo lavoro con onore...Riposa in pace, caro Andrea". E' uno dei tanti messaggi che in queste ore affollano la bacheca Facebook di Andrea Foglia, l'autista del furgone portavalori ucciso in una rapina tra le provincie di Vercelli e Alessandria.
"Non ci sono parole, son rimasta sconvolta", scrive Laura sul social; "speravo fosse uno scherzo di cattivo gusto, purtroppo non era così - aggiunge Andrea - e ora con chi mi prendo parlando della Juve e del Napoli? Incredibile e inaccettabile..Ciao". "Ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso - commenta un altro conoscente - Ora con chi discuto di calcio, arbitri, politica, arrabbiandomi ma volendoti sempre bene come quando eravamo bimbi?".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.