AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Ottobre 2015 - 10:16
Vigile urbano
Spunta un video nel processo ad un romeno di 25 anni arrestato lo scorso 29 settembre a Torino per avere aggredito tre agenti della polizia municipale tra le baracche abusive del campo nomadi di lungostura Lazio. Le immagini, presentate in aula dal difensore dell'imputato, avvocato Gianluca Vitale, hanno mostrato alcune contraddizioni nel racconto degli agenti.
Due, in particolari, i punti che contrastano con la versione fornita. Un'agente aveva sostenuto di avere estratto la pistola perché minacciata dagli occupanti del campo e aveva detto di averlo fatto tenendola in alto. Dalle immagini sembra invece che a dare in escandescenza fosse soltanto la madre dell'arrestato e che la pistola fosse puntata ad altezza d'uomo.
Il filmato, inoltre, ritrae l'arrestato steso a terra, a pancia in giù, con un agente seduto sopra per tenerlo fermo. Lo stesso agente viene ripreso mentre butta via una bottiglia d'acqua che era stata allungata al romeno per alleviare gli effetti dello spray al peperoncino spruzzato negli occhi dell'arrestato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.