Cerca

TORINO. Insulina a figlio, madre condannata a sette anni

TORINO. Insulina a figlio, madre condannata a sette anni

È stata condannata a sette anni di reclusione l'infermiera arrestata lo scorso anno all'ospedale Regina Margherita con l'accusa di aver iniettato per mesi insulina al figlio di 4 anni. La sentenza è stata pronunciata oggi dal gup Gianni Macchioni, che ha accolto la richiesta della difesa di dichiarare la donna semi inferma di mente, ma ha recepito la linea dell'accusa che le imputava il reato di tentato omicidio. L'infermiera è attualmente ricoverata in una struttura psichiatrica. 

"Non siamo per nulla soddisfatti di questa sentenza, faremo ricorso in appello". Così Salvo Lo Greco, legale dell'infermiera condannata a sette anni, commenta il verdetto. "Dal nostro punto di vista - aggiunge - non c'è mai stata volontà di uccidere il bambino da parte della nostra cliente. Avremmo auspicato al massimo una condanna per lesioni, tanto più che lei ora si sta facendo curare".

Per la donna, 43 anni, il pm Patrizia Gambardella aveva chiesto una pena di 12 anni, escludendo anche le attenuanti. "Il perito del giudice, però, aveva riconosciuto che era in condizioni di semi-infermità mentale", conclude il legale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori