Cerca

TORINO. Musei: Polo Reale; Fassino, Pagella scelta professionalità

TORINO. Musei: Polo Reale; Fassino, Pagella scelta professionalità

Piero Fassino

"Una scelta che premia professionalità, competenza e dedizione, ed è riconoscimento alla qualità del sistema museale e culturale della città di Torino". Così il sindaco di Torino, Piero Fassino, commenta la nomina di Enrica Pagella alla direzione del Polo Reale.

"Radicata nella città e forte dell'esperienza maturata nella direzione di Palazzo Madama - dice Fassino - Pagella potrà portare ora a compimento la realizzazione del Polo Reale facendone uno dei siti di eccellenza del sistema museale e architettonico del nostro Paese".

"La nomina - aggiunge - è tanto più significativa perché all'interno di una coraggiosa e innovativa scelta del ministro Franceschini di affidare i principali siti museali italiani a personalità italiane e straniere di riconosciuta autorevolezza".

Soddisfazione arriva anche dall'assessore comunale alla Cultura, Maurizio Braccialarghe: "Pagella - rimarca - è una studiosa di valore che ha contribuito a dare nuovo impulso alla vita culturale di Torino. Più di molti suoi colleghi sa che la tutela del patrimonio culturale necessità di molta capacità di innovare e di coraggio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori