AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Maggio 2015 - 17:54
Murazzi
Con la delibera di oggi approvata dalla Giunta comunale, parte il percorso per l'aggiudicazione delle prime 30 Arcate dei Murazzi, suddivise in 9 lotti. Entro il mese di giugno saranno aggiudicate attraverso una procedura a evidenza pubblica. La concessione sarà di sei anni rinnovabili di altre sei. Sono già identificate le aree dehors assegnate a ciascuna arcata e tra le regole non derogabili c'è quella che non sarà consentito al concessionario né subconcedere l'immobile né cedere il contratto di concessione, a nessun titolo e per nessuna causale. "I Murazzi - ha commentato l'assessore Gianguido Passoni - sono uno dei luoghi simbolo di Torino, conosciuto e apprezzato ben oltre i nostri confini. In quei locali sono passate intere generazioni di giovani, hanno trovato ospitalità forme di cultura musicale e teatrale alternative, hanno mosso i loro primi passi alcuni tra gli artisti e i gruppi musicali affermatisi in questi ultimi anni. Riaprirli, con regole nuove, era un impegno di questa Amministrazione. L'obiettivo di questo processo, che terminerà con l'aggiudicazione anche delle altre Arcate, - ha concluso Passoni - è quello di far vivere in riva al Po e nella piena legalità un insieme di funzioni e attività capaci di rendere frequentabile quel luogo da giovani, famiglie e anziani non solo di sera ma durante tutto l'arco della giornata."
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.