AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Maggio 2015 - 17:18
Dentisti
Un 'team' pubblico-privato per aumentare l'offerta di cure dentistiche gratuite, collaborando nella pianificazione delle attività e nella ricerca di risorse aggiuntive. E' la strada scelta dalla Città di Torino e da quattro onlus locali per garantire a un numero sempre maggiore di persone in difficoltà questo servizio sanitario gratuito.
"Attraverso il lavoro integrato dei servizi pubblici socio-sanitari e delle organizzazioni del privato sociale - spiega il vicesindaco Elide Tisi - ci proponiamo di aumentare la capacità di risposta ai bisogni di quella fascia di popolazione più debole e di potenziare le attività di cura e prevenzione nel campo dell'odontoiatria, con attenzione ai minori in situazione di particolare fragilità".
Del coordinamento di 'Odontoiatria sociale', che questa mattina ha ottenuto il via libera della giunta, fanno parte l'Associazione Protesi Dentaria Gratuita, l'Associazione Camminare Insieme, la Società per gli Asili Notturni Umberto I.
Il Comune ha inoltre ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la Società Italiana di Ortodonzia per offrire cure ortodontiche gratuite ai minori segnalati dalla Casa dell'Affidamento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.