Cerca

TORINO. Cure dentistiche gratuite, accordo Comune Torino-onlus

TORINO. Cure dentistiche gratuite, accordo Comune Torino-onlus

Dentisti

Un 'team' pubblico-privato per aumentare l'offerta di cure dentistiche gratuite, collaborando nella pianificazione delle attività e nella ricerca di risorse aggiuntive. E' la strada scelta dalla Città di Torino e da quattro onlus locali per garantire a un numero sempre maggiore di persone in difficoltà questo servizio sanitario gratuito.

"Attraverso il lavoro integrato dei servizi pubblici socio-sanitari e delle organizzazioni del privato sociale - spiega il vicesindaco Elide Tisi - ci proponiamo di aumentare la capacità di risposta ai bisogni di quella fascia di popolazione più debole e di potenziare le attività di cura e prevenzione nel campo dell'odontoiatria, con attenzione ai minori in situazione di particolare fragilità".

Del coordinamento di 'Odontoiatria sociale', che questa mattina ha ottenuto il via libera della giunta, fanno parte l'Associazione Protesi Dentaria Gratuita, l'Associazione Camminare Insieme, la Società per gli Asili Notturni Umberto I.

Il Comune ha inoltre ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la Società Italiana di Ortodonzia per offrire cure ortodontiche gratuite ai minori segnalati dalla Casa dell'Affidamento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori