Cerca

TORINO. Cavallerizza Reale, domani Giunta discute intesa

Nel corso del dibattito sulla Cavallerizza Reale, non sono mancate le richieste, i suggerimenti e le polemiche. I consiglieri di Sel, ad esempio, hanno chiesto che si favorisca un processo partecipato, ed è stata evidenziata la necessità di coinvolgere i protagonisti della creazione culturale ed artistica indipendente per una soluzione che tenga conto anche della fattibilità economica.
Critiche sono state mosse dal Movimento 5 Stelle e da Fdi che hanno lamentato il fatto di non aver potuto esaminare il protocollo d'intesa, chiedendo quindi di sospendere l'approvazione da parte della giunta comunale finché il documento non sarà esaminato dai consiglieri.
E non è tardata a farsi sentire la reazione dell'Assemblea Cavallerizza secondo cui "al di là delle belle parole e delle indiscrezioni dei media su interventi salvifici di folcloristici imprenditori, il destino della Cavallerizza resta senza garanzie. Nessuna delle richieste avanzate dalla cittadinanza - si legge in una nota - viene accolta e l'unica certezza rimane la vendita che rischia di assomigliare alla spartizione di una golosa torta speculativa".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori