Cerca

TORINO. Sanità: Bertola (M5s), "maggioranza divisa e no certezze"

TORINO. Sanità: Bertola (M5s), "maggioranza divisa e no certezze"

Giorgio Bertola

"Dal fatto che oggi in Consiglio regionale l'assessore alla Sanità, Antonio Saitta, non abbia potuto informarci sulla riforma degli ospedali desumiamo che all'interno della maggioranza ci sono delle forti differenze di vedute". Così il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Piemonte, Giorgio Bertola, sui lavori di oggi.

"In Aula - rimarca Bertola - nessuna risposta definitiva è giunta sulla riorganizzazione della rete ospedaliera che verrà adottata domani dalla Giunta regionale. L'assessore ha detto di non essere in grado di condividere col Consiglio regionale la bozza della delibera, in quanto a suo dire 'alcune questioni sono ancora aperte e verranno definite solo domani in Giunta'".

"Ma il presidente Sergio Chiamparino - aggiunge - ha detto in aula che ieri a Roma ha descritto le misure che intende mettere in atto sulla rete ospedaliera. Probabilmente non l'avrà raccontata giusta anche questa volta. La sensazione è che dalla trasferta romana - conclude - la Giunta piemontese sia uscita abbastanza malconcia".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori