AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Novembre 2014 - 10:27
Museo Del Cinema di Torino
E' polemica a Torino sui conti del Museo del Cinema tra il direttore del Museo, Alberto Barbera, e il presidente del Collegio dei Revisori dei conti, Claudio Saracco (che si è dimesso dall'incarico). In un'intervista a Repubblica pubblicata oggi, Saracco ha dichiarato: "il pareggio di bilancio nel 2013 era uno 'pseudo pareggio', non rappresenta l'effettivo andamento economico. Vi sono debiti ingenti". Nell'intervista, Saracco ne precisa numeri e nomi: 2,8 milioni a Gtt, 2,5 milioni a Rear. In serata in direttore del Museo del Cinema, Alberto Barbera, ha definito "sconcertanti e totalmente infondate" le dichiarazioni di Saracco, e "inopportuna la scelta di discuterne in un luogo improprio anziché nelle sedi deputate all'approfondimento". Barbera ha annunciato che "d'intesa con il sindaco e gli assessori competenti" la presentazione entro dicembre di un 'business plan' e di un budget previsionale 2015, "inteso a salvaguardare le attività del Museo". "Confermo la sostanziale solidità della Fondazione Museo del Cinema - aggiunge - e l'inutilità di generare allarmismi ingiustificati in merito al futuro del Museo".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.