AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Settembre 2016 - 17:02
Si terrà domani, all'obitorio dell'ospedale di Novara, la camera ardente di Nicola Scafidi, l'agente della polizia stradale morto ieri sera in un incidente sulla Torino-Milano. Era a bordo di una pattuglia, ferma a lato dell'autostrada tra le uscite di Biandrate e Vicolungo quando un furgone l'ha travolta, forse a causa di un colpo di sonno o di un malore del conducente, un cuoco. Anche quest'ultimo, Luigi Ventrice di 32 anni, ha perso la vita nello schianto, mentre sono rimasti feriti un secondo agente e il conducente di un terzo veicolo coinvolto nell'incidente.
Il questore di Novara, Gaetano Todaro, ha espresso cordoglio ai familiari di Scafidi, originario della provincia di Palermo, e a tutti gli agenti della Polstrada. Cordoglio anche da parte del sindaco di Novara, Alessandro Canelli. "Sono profondamente colpito da questa vicenda perché si tratta di un giovane uomo delle forze dell'ordine che stava svolgendo il suo lavoro - sottolinea il primo cittadino -. Quando parliamo di una professione come quella dell'agente Scafidi, dobbiamo considerare che, insieme con il dovere, c'è anche la precisa scelta di mettersi al servizio di una comunità e di un intero Paese, in qualsiasi condizione, per servire e proteggere gli altri. Penso che questo fatto, da parte di ciascuno di noi, debba essere sempre tenuto presente e considerato degno del più grande rispetto umano e di sentita gratitudine. All'agente Domenico Logreco, rimasto ferito nello stesso incidente, i miei migliori auguri - conclude il sindaco Canelli - per una pronta guarigione"
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.