AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Novembre 2015 - 20:40
Medico ucciso in Kenya
Rientreranno a Novara mercoledi' le due infermiere rimaste lievemente ferite durante la rapina in Kenia che e' costata la vita alla professoressa Rita Fossaceca. Il corpo del medico, invece, tornera' in Italia piu' tardi, insieme ai genitori e allo zio rimasti feriti e ora ricoverati in ospedale in condizioni sufficientemente buone: il feretro verrà portato direttamente a Trivento (Campobasso) dove si terranno i funerali. ''Per noi - commenta Alessandro Carriero, presidente della onlus For Life - e' stata una mazzata. Rita era l'anima dell'associazione, quella che più di tutti dava tutto di se' e sapeva coinvolgere anche gli altri. Non per nulla con Monica Zanellato e Paola Lenghini, due infermiere del mio reparto, si era un team molto affiatato ed entusiasta". "Siamo una piccola onlus - continua Carriero - ma riusciamo a operare in Kenia, Burkina Faso, Nigeria. Era stata proprio Rita a volere a tutti i costi la realizzazione di un orfanotrofio in Kenia e poi di una infermeria: progetti ambiziosi, difficili da costruire ma nessuno riusciva a dirle di no e infatti quei progetti si sono realizzati". "L'avevo sentita proprio ieri pomeriggio - aggiunge - ed era felice per l'acquisto di una mucca. In serata, mi aveva detto, ci sarebbe stata una grande festa, con ospiti tutti i venti bambini dell'orfanotrofio. Poi e' successo quello che e' successo...". "E' stata una cosa terribile - conclude Carriero tra le lacrime - abbiamo perso un'amica, abbiamo perso tutto. Ma non per questo ci arrendiamo: là ci sono venti bambini che contano su di noi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.