Cerca

Torrazza

Il paese compie cent’anni. Arriva anche Cirio (TUTTE LE FOTO)

Grande festa con tutte le autorità locali e non

Torrazza

Cirio con il sindaco di Torrazza Massimo Rozzino e il consigliere regionale Gianluca Gavazza

Con una serata danzante allietata dalla popolare orchestra del torrazzese Loris Gallo, sabato 14 ottobre a Torrazza Piemonte si sono aperti i festeggiamenti per il centenario del Comune.

Domenica 15 il clou con il ritrovo in piazza del Municipio degli amministratori comunali guidati dal sindaco Massimo Rozzino, associazioni locali, autorità civili e militari tra cui il comandante dei carabinieri di Verolengo maresciallo Antonio Pane, il comandante della Polizia Municipale Franco Lomater e il consigliere regionale Gianluca Gavazza. Hanno poi sfilato per le vie del paese accompagnati dalla banda musicale torrazzese, alla sua prima uscita. In piazza del comune, poi, il parroco don Gianpiero Valerio ha celebrato la Santa Messa.


Al pomeriggio, ritrovo in piazza delle autorità tra cui diversi sindaci e amministratori di Comuni del circondario, nonchè tanta gente per l’esibizione degli sbandieratori di Grugliasco e della banda musicale. Nel pomeriggio ha fatto la sorpresa il presidente della Regione Alberto Cirio che ha consegnato una targa del centenario al sindaco Massimo Rozzino.

Quindi c’è stata la presentazione del libro “Torrazza Piemonte. Cent’anni in Comune”, di Guido Scarafiotti. E ancora, la consegna di una targa ricordo per la centenaria di Torrazza Matilde Foresto, ritirata dalla figlia Rosita Cena.
A concludere la giornata, prima della merenda sinoira offerta dai ragazzi della scuola alberghiera dell’Ubertini, c’è stata la consegna della Costituzione Italiana ai coscritti del 2005 e di un riconoscimento ai volontari della Protezione Civile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori