La stagione di tiro con l’arco delle gare alle lunghe distanze volge al termine, ma resta da disputare la competizione più importante dell’anno, la Coppa Italia Arco Nudo che si svolgerà nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre nello stadio del baseball Valter Aluffi di Settimo Torinese. Gli Arcieri Varian, in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Piemonte e con il patrocinio del Comune di Settimo Torinese, sono già attivi da diversi mesi per organizzare al meglio il prestigioso evento a carattere nazionale. In queste ultime settimane c’è grande fermento tra gli Arcieri Varian: il più coinvolto è senza alcun dubbio il presidente Giampiero Arrigoni Marocco, il referente di tutto l’evento. Organizzare una manifestazione come la Coppa Italia Arco Nudo non è assolutamente facile, visto che bisogna anche assicurarsi che le strutture ricettive di Settimo Torinese come alberghi e pensioni siano pronte ad accogliere oltre 300 ospiti provenienti da tutta Italia tra atleti ed accompagnatori. Non da meno sarà allestire nel migliore dei modi lo stadio settimese di baseball, che per circa una settimana sarà invaso dagli arcieri. Un grande grazie va alla dirigenza del Baseball Club Settimo ed in particolare alla presidentessa Patrizia Sciarrilli, che hanno dato la possibilità di utilizzare l’impianto sportivo, già predisposto ad accogliere un evento del genere, in cui necessitano collegamenti con la rete Wi-Fi, spazi per stampa e televisioni, maxi schermo, locali per le procedure anti-doping e per la Croce Rossa e tanto altro, come allestire il campo di tiro con oltre 50 paglioni battifreccia, montare gazebo con relative sedie per gli atleti e chi più ne ha più ne metta. Un compito probante, che lo staff organizzativo cercherà di espletare con grande entusiasmo e smisurata passione.
In attesa dell’evento clou stagionale, l’attività agonistica degli Arcieri Varian prosegue: appuntamento domenica 18 settembre a Collegno con la gara interregionale alla distanza dei 18 metri organizzata dagli Arcieri del Gufo, a cui hanno risposto presente oltre 90 atleti. La competizione è stata diretta dai giudici di gara Katia D’Agostino e Francesca De Prospo. Per la divisione arco olimpico, Valter Bianchet porta in alto gli Arcieri Varian nella classe Seniores maschile realizzando ben 515 punti e piazzandosi al secondo posto. Nella classe Master maschile, meno bene va ad Antonio Cauda che realizza 477 punti e chiude la sua prova in dodicesima posizione. Nella classe Allievi maschile, primo posto occupato da Alessandro Tallarico, che gara dopo gara, migliora la sua preparazione e di conseguenza il suo punteggio, realizzando 496 punti. Tra i Ragazzi, infine, secondo posto per Pietro Abelli con 461 punti, mentre in campo femminile Aurora Masiello si piazza al primo posto con 413 punti. Un grande risultato per la giovane portacolori del sodalizio biancoblu, alla prima gara a 18 metri su bersaglio da 40 centimetri.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.