Cerca

TIRO CON L'ARCO. Gli Arcieri Varian salgono sul podio a Castelpasserino

TIRO CON L'ARCO. Gli Arcieri Varian salgono sul podio a Castelpasserino

Gli Arcieri Varian non hanno tradito le attese nel doppio appuntamento di Castelpasserino a Rivoli, in cui gli Arcieri delle Alpi hanno organizzato una gara interregionale 70/60 metri Round e 50 metri Round ed una gara nazionale doppio 70/60 metri Round e 50 metri Round.

Nella gara di sabato, diretta dal giudice Francesca De Prospo, da registrare nella classe Junior femminile arco olimpico il secondo posto di Carlotta Cernusco con il record personale di 560 punti. Stesso piazzamento finale per Elisa Tallarico, anche lei al record con 629 punti nella classe Ragazzi femminile.

La doppia gara nazionale di domenica 1 maggio, andata in scena sotto il controllo della terna arbitrale composta da Massimo Rubinetti, Federico Deferreira Messa e Francesca Di Prospo, ha visto al via il solo Andrea Cammilleri per gli Arcieri Varian: il giovane biancoblu, in gara nella classe Junior della divisione arco olimpico, si è piazzato al secondo posto con uno splendido score di 1273. Dopo una prima parte di gara chiusa con 624 punti al quarto posto, Andrea si è rifatto realizza 649 punti e guadagnando così due posizioni.

Domenica 1 maggio, infine, gli Arcieri Varian hanno partecipato anche alla gara interregionale 3D organizzata a Lombardore dalla Compagnia Arcieri di Volpiano e diretta dal giudice di gara Stefano Murgia. Una giornata da dimenticare per i settimesi, presenti in Canavese con quattro archi nudi ed un long bow. Nessun portacolori dell’associazione sportiva biancoblu presieduta da Giampiero Arrigoni Marocco è riuscito nell’intento di salire sul podio; il miglior piazzamento è stato il quarto posto con 397 punti di Carmelo Alletto, seguito in nona posizione da Rosario Armando Cedeno che ha realizzato 328 punti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori