AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Maggio 2022 - 07:36
Gli Arcieri Varian non hanno tradito le attese nel doppio appuntamento di Castelpasserino a Rivoli, in cui gli Arcieri delle Alpi hanno organizzato una gara interregionale 70/60 metri Round e 50 metri Round ed una gara nazionale doppio 70/60 metri Round e 50 metri Round.
Nella gara di sabato, diretta dal giudice Francesca De Prospo, da registrare nella classe Junior femminile arco olimpico il secondo posto di Carlotta Cernusco con il record personale di 560 punti. Stesso piazzamento finale per Elisa Tallarico, anche lei al record con 629 punti nella classe Ragazzi femminile.
La doppia gara nazionale di domenica 1 maggio, andata in scena sotto il controllo della terna arbitrale composta da Massimo Rubinetti, Federico Deferreira Messa e Francesca Di Prospo, ha visto al via il solo Andrea Cammilleri per gli Arcieri Varian: il giovane biancoblu, in gara nella classe Junior della divisione arco olimpico, si è piazzato al secondo posto con uno splendido score di 1273. Dopo una prima parte di gara chiusa con 624 punti al quarto posto, Andrea si è rifatto realizza 649 punti e guadagnando così due posizioni.
Domenica 1 maggio, infine, gli Arcieri Varian hanno partecipato anche alla gara interregionale 3D organizzata a Lombardore dalla Compagnia Arcieri di Volpiano e diretta dal giudice di gara Stefano Murgia. Una giornata da dimenticare per i settimesi, presenti in Canavese con quattro archi nudi ed un long bow. Nessun portacolori dell’associazione sportiva biancoblu presieduta da Giampiero Arrigoni Marocco è riuscito nell’intento di salire sul podio; il miglior piazzamento è stato il quarto posto con 397 punti di Carmelo Alletto, seguito in nona posizione da Rosario Armando Cedeno che ha realizzato 328 punti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.