Cerca

TIRO CON L'ARCO. Gli Arcieri Varian hanno le valigie pronte: Rimini è alle porte

TIRO CON L'ARCO. Gli Arcieri Varian hanno le valigie pronte: Rimini è alle porte

Anche nel 2022, pur essendo stata una stagione veramente complicata, diversi sono gli Arcieri Varian di Settimo Torinese che si sono qualificati ai Campionati Italiani di tiro con l’arco, in programma a Rimini Fiera dal 24 al 27 febbraio. Ennesima bella soddisfazione per il presidente Giampiero Arrigoni Marocco, che vede crescere in quantità e qualità la squadra agonistica dell’associazione sportiva da lui presieduta.

Tutti pronti in casa Arcieri Varian per la trasferta a Rimini: in questa edizione ci sarà una squadra composta da dieci arcieri, accompagnati dai coach Rosario Armando Cedeno e Ferriero Magi. Nella divisione arco olimpico, per la classe Juniores maschile troviamo al sesto posto della ranking list nazionale Andrea Cammilleri, che si presenterà a quest’edizione dei Campionati Italiani molto concentrato e preparato. Ottima ed abbondante la presenza settimese nella classe Juniores femminile, con gli Arcieri Varian rappresentati da Carlotta Cernusco, Morena Barbasso e Agnese Maria, qualificate anche come squadra Juniores. Qualificato nella classe Master anche Franco Casarola, alla sua seconda esperienza ai Campionati Italiani. La grande sorpresa è stata quella di Elisa Tallarico, che ha ottenuto la qualificazione nella classe Ragazzi femminile, grazie al bel punteggio realizzato nelle ultime gare; ripescato tra le riserve anche Pietro Abelli, che parteciperà a quest’edizione dei Campionati Italiani. Un plauso particolare va alla già campionessa italiana Kaede Marsili, che anche in questa edizione del 2022 è riuscita a qualificarsi sia nella divisione arco olimpico che in quella arco nudo della classe Allievi femminile. Da sottolineare che con l’arco olimpico Marsili si è posizionata al secondo posto del ranking nazionale, mentre con l’arco nudo ha fatto ancora meglio, guidando la classifica nazionale. Per Kaede sarà veramente faticoso affrontare due gare così impegnative nell’arco di due giorni, ma l’atleta biancoblu è ben preparata sia fisicamente che psicologicamente.

Sempre nella divisione arco nudo, oltre a Marsili saranno chiamate in causa in campo tricolore Alessia Bussetto nella classe Juniores femminile e Carla De Rinaldis nella classe Master femminile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori