L’assegnazione dell’organizzazione della Coppa Italia 2022 di arco nudo agli Arcieri Varian di Settimo Torinese da parte della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco è stata salutata nella città della Torre con grandissima soddisfazione. Il presidente della Compagnia Arcieri Varian, Giampiero Arrigoni Marocco, è al settimo cielo:
“Siamo contentissimi per questo riconoscimento, che ripaga gli sforzi del Direttivo e di tutto il sodalizio”. Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico e storico dirigente biancoblu Enrico Brunetti, che svela tutti i retroscena: “Il presidente federale Mario Scarzella ha inizialmente deciso che la Coppa Italia di arco nudo venisse fatta in Piemonte. A questo punto è intervenuto il presidente del Comitato Regionale Piemonte della FITARCO, Paolo Ferrero, che dopo aver discusso all’interno del suo Consiglio ha ritenuto opportuno far organizzare questa gara agli Arcieri Varian, riconoscendo l’impegno del sodalizio settimese sul territorio per la diffusione e valorizzazione del tiro con l’arco e, allo stesso tempo, le capacità organizzative. Il testimone è quindi passato nelle mani del nostro presidente Giampiero Marocco Arrigoni che ha ricevuto il compito di trovare a Settimo Torinese e dintorni una location adatta ad accogliere questa manifestazione. Non trovata la soluzione nei campi di calcio settimesi, si è così pensato al campo di baseball di via Torino. E’ stato così presentato al presidente regionale Ferrero un disegno, in cui sono state tracciate le dimensioni necessarie per la gara e, dopo un sopralluogo e la conseguente approvazione, si è passati alla richiesta dell’utilizzo della struttura al Baseball Club Settimo e all’amministrazione comunale di Settimo. La settimana scorsa, finalmente, è arrivata l’ufficializzazione”.
Nel frattempo, sono iniziate le attività che gli Arcieri Varian hanno programmato per il 2022: già avviato il campionato sociale, si sta lavorando per la fase regionale del Trofeo Pinocchio e per le gare interregionali. Tra queste, la gara indoor alla distanza di 25 metri organizzata domenica 30 gennaio a Verrone dalla Compagnia Arcieri Biella e diretta dal giudice di gara Massimo Rubinetti, a cui hanno preso parte 80 arcieri. Nella divisione arco olimpico, miglior piazzamento tra i Master è stato il secondo posto di Franco Casarola con 544 punti; alle sue spalle terzo Enrico Brunetti con 538 punti, sedicesimo Antonio Cauda (485) e ventesimo Ferdinando Reato (473). Molto bene la squadra composta da Casarola, Brunetti e Cauda, prima con 1567 punti.
Nella gara interregionale di Alpignano diretta dai giudici di gara Francesca De Prospo e Katia D’Agostino, da
registrare il successo nella classe Juniores arco olimpico di Andrea Cammilleri con ben 574 punti. Nella divisione arco nudo, undicesimo tra i Master con 419 punti Giuseppe Quaranta; meglio Carla De Rinaldis, quarta classificata con 446 punti.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.