Cerca

TIRO CON L'ARCO. Kaede Marsili e Andrea Cammilleri: l’orgoglio degli Arcieri Varian

TIRO CON L'ARCO. Kaede Marsili e Andrea Cammilleri: l’orgoglio degli Arcieri Varian

Gli Arcieri Varian hanno continuato la loro attività anche durate le festività, allenandosi per trovarsi pronti ad affrontare al meglio le gare indoor in programma a partire da gennaio 2022. Gare che a qualcuno servono per consolidare lo score e ad altri per raggiungere il punteggio valido per la qualificazione al Campionato Italiano indoor, che si svolgerà a Rimini dal 3 al 6 marzo.

Intensissimo il lavoro fatto nei giorni scorsi dai due giovani campioni degli Arcieri Varian: stiamo parlando ovviamente di Kaede Marsili e Andrea Cammilleri, convocati al Raduno Tecnico Giovanile Arco Olimpico nell’impianto sportivo di tiro con l’arco di Rovereto, sotto la supervisione dei tecnici nazionali, sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nella squadra squadra.

I primi ad essere convocati a Rovereto, dal 2 al 5 gennaio, sono stati proprio i 6 migliori allievi italiani maschili e femminili, tra cui Marsili, che al momento è seconda nella ranking list nazionale. Kaede trattiene a fatica la sua gioia: “Essere tra le Allieve più forti in Italia è una grandissima soddisfazione, mi ripaga dal lavoro fatto e mi dà forza per continuare. Essere confortati quando si sbaglia ed aiutati dai tecnici azzurri dà veramente grinta e fiducia”.

Dal 5 al 8 gennaio è stata la volta dei migliori Juniores italiani: non poteva mancare Cammilleri, sesto nella ranking list nazionale. Per Andrea, tra Cantalupa e Rovereto, questa è l’ennesima convocazione nei gruppi giovanili azzurri: grazie al suo impegno, il portacolori degli Arcieri Varian ha sempre mantenuto alta la sua forma stimolando ulteriormente l’attenzione dei tecnici della Nazionale Italiana nel tenerlo sempre sotto osservazione e permettergli di crescere ancora.

Per Kaede e Andrea quelli trascorsi nei rispettivi periodi sono stati 3 giorni molto intensi, composti da duri allenamenti, prove di tiro (durante le quali sono state effettuate riprese fotografiche per capire meglio gli eventuali errori e quindi correggerli), simulazioni di gara, incontri con il preparatore atletico e lo psicologo. Sicuramente un’esperienza molto costruttiva per Marsili e Cammilleri che hanno messo in cassaforte nozioni importanti8 per ampliare il bagaglio personale e affrontare al meglio i prossimi impegni agonistici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori