Cerca

TIRO CON L'ARCO. Più scherzetti che dolcetti nell’Halloween degli Arcieri Varian ad Alpignano

TIRO CON L'ARCO. Più scherzetti che dolcetti nell’Halloween degli Arcieri Varian ad Alpignano

Nel weekend di tutti i Santi, gli arcieri dell’ARC.A di Alpignano hanno organizzato una gara indoor 18 metri presso la loro struttura sita nel Parco della Pace ad Alpignano. La gara è iniziata sabato 30 ottobre per poi finire nel tardo pomeriggio di lunedì 1 novembre dopo la bellezza di 8 turni. Tra gli oltre cento arcieri partecipanti, anche un nutrito gruppo di Arcieri Varian, alternatisi nel programma della competizione, diretta dai giudici di gara Massimo Rubinetti e Maurizio Zanellato.

Terminate le ostilità, è stata effettuata l’attesissima premiazione che ha visto la lettura della classifica di tutte le divisioni, partendo dall’arco olimpico. Per i settimesi in gara,  nel fine settimana di Halloween ci sono stati più scherzetti che dolcetti, anche se in diversi sono riusciti a salire sul podio, tra cui Andrea Cammilleri che si è confermato il più forte in Piemonte nella classe Juniores maschile realizzando 568 punti e mettendo al sicuro il primo posto. Arcieri Varian grandi protagonisti anche nella classe Juniores femminile grazie alla prima posizione di Carlotta Cernusco, che nell’occasione ha realizzato la bellezza di 544 punti, nuovo record personale. Nella classe Allievi maschile, terzo posto appannaggio di Luca Chiurato con 452 punti: il suo basso punteggio è dovuto ad un problema sull’attrezzatura che gli ha impedito di esprimersi al meglio delle sue possibilità. Ha fatto invece molto bene nella classe Allievi femminile Kaede Marsili, che è salita sul gradino più alto del podio con 567 punti, confermandosi al pari di Cammilleri insuperabile in Piemonte. Quinto posto con 400 punti per Morena Barbasso, giovane atleta alle prime gare che ha grande voglia di fare ma che ovviamente deve ancora riuscire a far fronte all’emozione e controllare meglio la tensione. Nella classe Ragazzi, Alessandro Tallarico ha ripetuto quanto fatto  nella gara precedente, realizzando 503 punti e piazzandosi al primo posto, mentre tra le Ragazze, in una categoria per lei nuova, Elisa Tallarico si è difesa bene attestandosi in piazza d’onore con un bottino di 477 punti. Non elevato il punteggio di Miriam Mastroianni, impegnata nella classe Giovanissimi femminile, in cui ha realizzato 343 punti e ha fatto suo il secondo posto. In gara ad Alpignano con i colori degli Arcieri Varian anche Valter Bianchet, di scena nella classe Seniores maschile, e Franco Casarola, protagonista tra i Master maschili. Infine, nella divisione arco compound, riflettori puntati su Claudio Valenti, uno dei pochi compoundisti biancoblu, che nella classe Juniores maschile ha messo in cassaforte il primo posto realizzando 543 punti.

Il prossimo appuntamento per gli Arcieri Varian sarà a Pino Torinese e vedrà i settimesi andare a caccia di nuove soddisfazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori