AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Novembre 2017 - 13:04
In un momento storico come questo, nel quale i fatti di cronaca che riguardano i soprusi verso le donne attingono a piene mani da una quotidianità vicina ad ognuno di noi, avverto più che mai la necessità di continuare con il mio lavoro da Sex Blogger per avere un posto nel quale parlare liberamente di Amore, Sessualità e Ricerca del piacere.
La ricerca del piacere è la risposta naturale ai segnali che il corpo ci invia. Naturali sono le emozioni che genera. Naturale è la voglia di stare bene, con sé stessi e con gli altri, che ci porta a ricercare il piacere.
Niente di sbagliato, innaturale o perverso riguarda il piacere. Niente che debba essere screditato, discriminato, giudicato, nascosto.
Eppure parlare di masturbazione femminile significa ancora abbassare la voce, selezionare bene le parole per non esporsi troppo, temere di essere giudicati male e far finta di non aver niente a che fare con quel mondo perverso, che appartiene al massimo a persone sole, assatanate o malate di sesso.
Da un lato.
Dall'altro c'è tutta una tribù di espertoni del sesso, guru dello squirting, predicatori del Kamasutra, accalappiatrici di uomini, di membri pronti all'uso e vagine insaziabili, di armadi straripanti di fruste, falli di gomma, e buchi contornati da fedeli riproduzioni di genitali femminili. Gente priva di limiti, di frenuli inibitori, di peli sulla lingua e in ogni altra parte del corpo, e di paura di non farcela.
Credo che nel mezzo ci siano un sacco di persone, davvero tante, che si confrontano quotidianamente con la propria sessualità, che guardano con curiosità al proprio corpo, che provano a migliorare l'intesa sessuale con il proprio partner o che semplicemente vogliono stare bene, da soli e con gli altri, ma che per via delle convenzioni sociali, dei tabù e altre diavolerie simili, si approcciano con timidezza, timore o incertezza ad alcuni aspetti della sessualità.
Qui è dove vorrei stare io: a scrivere di tutto quello che di spontaneo, creativo e curioso abbia a che fare con il piacere; a ricordarci che la sessualità, quella appagante, che ti fa vedere il mondo tinto di rosa dopo aver fatto l’amore, è soprattutto divertente. E consensuale.
Ci vediamo ogni mese qui su La Voce.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.