AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Giugno 2021 - 15:09
“Cirio annuncia sugli organi di informazione che il dossier Stellantis per la gigafactory a Torino è pronto e verrà portato al Presidente Draghi, precisando, altresì che deve essere condiviso da tutti.
Una chiara contraddizione: infatti il Presidente Cirio non ha ritenuto opportuno condividere il progetto con il Consiglio regionale e ieri la sua maggioranza ha deciso di rinviare per l’ennesima volta il voto sul progetto di insediamento e su tutti gli ordini del giorno, preferendo affrontare in una riunione dei capigruppo le prossime fasi della sua sanatoria sul gioco d'azzardo per arrivare all’abrogazione di una legge giusta” dichiarano il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Raffaele Gallo e il Segretario regionale del Partito Democratico Paolo Furia.
“Il Presidente Cirio – proseguono gli esponenti dem – continua a chiedere condivisione e collaborazione, ma, nei fatti, agisce autonomamente, evitando di coinvolgere il Consiglio regionale.
Ieri si è persa un’occasione: quella di confrontarci e lavorare insieme per sostenere con forza la candidatura di Torino a ospitare la gigafactory di Stellantis.
Riteniamo che progetti di ampio respiro come questo debbano avere il sostegno di tutte le forze politiche perché rappresentano una partita cruciale per il rilancio del Piemonte.
Cirio, invece, anche in questa occasione, ha preferito giocare da solo, noi comunque siamo a disposizione per il bene del Piemonte”.
“Per essere più credibile quando si rivolge a Draghi – concludono Gallo e Furia - Cirio potrebbe portare in dote l’accordo di tutto il Consiglio regionale. Lo chiediamo con tutta la buona volontà: smettiamo di discutere di gioco d’azzardo - una discussione lunare se si pensa alla quantità di cose importanti che la Regione sta ora trascurando per questa assurda battaglia - e giochiamo in squadra per Stellantis e per gli altri tavoli di interesse comune”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.