AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Maggio 2022 - 15:04
L’area del cantiere
LIVORNO FERRARIS. «Il nuovo Polivalente - annuncia il sindaco Stefano Corgnati - sarà pronto entro la fine dell’anno». Il primo cittadino fa il punto sulla situazione dei lavori alle strutture dell’ex Consorzio Agrario del paese, che a breve ospiterà il nuovo salone e successivamente anche la nuova Biblioteca: «Abbiamo terminato i lavori di riqualificazione delle strutture di copertura. Al di là delle criticità derivate dalle difficoltà di approvvigionamento dei materiali a causa della grande pressione edilizia del momento, stiamo procedendo come da programma».
«Ci piacerebbe - aggiunge il sindaco - avere il salone pronto già per novembre, in concomitanza con le premiazioni del concorso letterario. Sarebbe un bel modo di inaugurare la struttura. In caso non riuscissimo, saremo sicuramente pronti per festeggiare al suo interno il capodanno» spiega ancora il primo cittadino.
Terminati i lavori al Polivalente, i lavori verteranno su un’altra ala dell’ex Consorzio, dove sorgerà la nuova Biblioteca. «Quello della nuova Biblioteca è un progetto ascritto tra quelli finanziabili dal bando di rigenerazione urbana, assieme alla riqualificazione di parte delle vie nobili del paese. Non dovessimo ottenere i finanziamenti, come già detto più volte abbiamo la copertura finanziaria per procedere autonomamente alla realizzazione del progetto», conclude il sindaco.
Il salone polivalente potrà ospitare fino a trecento persone al coperto e altrettante nell’area esterna. Il locale sarà dotato di un’area palco per gli spettacoli e bar, oltre a una cucina attrezzata. La sala d’ingresso al Polivalente sarà condivisa con la nuova Biblioteca, che sorgerà lungo la manica di via Dionisotti. Il nuovo Polivalente sarà infine dotato di tutta l’attrezzatura già presente all’interno del Palatenda di piazza Possis, in modo da diminuire i costi e rendere la struttura operativa subito dopo la fine dei lavori.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.