Cerca

LIVORNO FERRARIS. «Festeggeremo Capodanno nel nuovo Polivalente»

LIVORNO FERRARIS. «Festeggeremo Capodanno nel nuovo Polivalente»

L’area del cantiere

LIVORNO FERRARIS.  «Il nuovo Polivalente - annuncia il sindaco Stefano Corgnati - sarà pronto entro la fine dell’anno». Il primo cittadino fa il punto sulla situazione dei lavori alle strutture dell’ex Consorzio Agrario del paese, che a breve ospiterà il nuovo salone e successivamente anche la nuova Biblioteca: «Abbiamo terminato i lavori di riqualificazione delle strutture di copertura. Al di là delle criticità derivate dalle difficoltà di approvvigionamento dei materiali a causa della grande pressione edilizia del momento, stiamo procedendo come da programma». 

«Ci piacerebbe - aggiunge il sindaco - avere il salone pronto già per novembre, in concomitanza con le premiazioni del concorso letterario. Sarebbe un bel modo di inaugurare la struttura. In caso non riuscissimo, saremo sicuramente pronti per festeggiare al suo interno il capodanno» spiega ancora il primo cittadino.

Terminati i lavori al Polivalente, i lavori verteranno su un’altra ala dell’ex Consorzio, dove sorgerà la nuova Biblioteca. «Quello della nuova Biblioteca è un progetto ascritto tra quelli finanziabili dal bando di rigenerazione urbana, assieme alla riqualificazione di parte delle vie nobili del paese. Non dovessimo ottenere i finanziamenti, come già detto più volte abbiamo la copertura finanziaria per procedere autonomamente alla realizzazione del progetto», conclude il sindaco.

Il salone polivalente potrà ospitare fino a trecento persone al coperto e altrettante nell’area esterna. Il locale sarà dotato di un’area palco per gli spettacoli e bar, oltre a una cucina attrezzata. La sala d’ingresso al Polivalente sarà condivisa con la nuova Biblioteca, che sorgerà lungo la manica di via Dionisotti. Il nuovo Polivalente sarà infine dotato di tutta l’attrezzatura già presente all’interno del Palatenda di piazza Possis, in modo da diminuire i costi e rendere la struttura operativa subito dopo la fine dei lavori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori