AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Dicembre 2021 - 12:35
La minoranza consiliare “Lamporo viva”, composta da Luigi Ferrazzola, Giuseppina Primavera e Salvatore Sellaro, nelle scorse settimane ha chiesto urgentemente la convocazione del Consiglio per discutere in merito alla richiesta presentata dal Comune di Lamporo al fine di accedere alle risorse del Recovery Plan.
«La scorsa primavera - hanno spiegato i consiglieri di minoranza - il Comune aveva richiesto circa 1,7 milioni di euro alla Provincia nell’ambito del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Vogliamo capire meglio come verranno impiegati questi soldi, in quali opere sarà investito questo denaro».
Il sindaco Claudio Preti dichiara: «Lo scorso aprile il Comune di Lamporo ha presentato una serie di richieste alla Provincia di Vercelli, che si occupa di distribuire gli aiuti, collegati al PNRR ai Comuni. Per ora è arrivata solo una parte dei fondi e abbiamo provveduto alla demolizione di una cabina; credo che in totale al nostro Comune al massimo verrà erogato un milione di euro, quindi non so da dove derivI la cifra indicata dalla minoranza. Ne parleremo in Consiglio. Quella presentata dalla minoranza mi sembra più un’interrogazione che una richiesta di convocazione del Consiglio; in ogni caso - conclude Preti - dovendo comunque riunire il Consiglio per ratificare una variazione di bilancio, all’ordine del giorno abbiamo aggiunto la richiesta della minoranza».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.