AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Agosto 2021 - 10:31
Luca Pedrale (ex Forza Italia)
VERCELLI. La scorsa settimana si è svolta al Modo Hotel di Vercelli una riunione di iscritti e simpatizzanti dell’Udc. Sono intervenuti il presidente regionale Paolo Greco Lucchina, il commissario provinciale Luca Pedrale ed il candidato Udc-Forza Italia alle elezioni comunali di Torino, Salvino Ippolito.
Ha introdotto i lavori il crescentinese Pedrale sottolineando la possibilità dell’Udc Vercellese e Valsesiana «di diventare il polo dei moderati, dei cattolici, dei liberali e dei riformisti. L’Unione di Centro è aperta anche alle persone e alle forze laiche e non solo di tradizione cristiana». Pedrale ha voluto soprattutto sottolineare «l’apertura dell’Udc alle categorie economiche, sociali, culturali del volontariato, del sindacato, delle associazioni (alcune presenti alla riunione) per attivare quel civismo popolare per far diventare sempre più l’Udc il partito della gente».
Il presidente regionale del partito, Greco Lucchina, ha annunciato «la nascita entro le elezioni politiche del 2023 del nuovo partito con Lega, Forza Italia e Udc. L’operazione politica avrà dei passaggi graduali perché non sia una fusione a freddo ma un’operazione condivisa sul territorio e dall’elettorato dei tre partiti attuali. I primi esempi di fusione sono le liste uniche Udc-Forza Italia alle elezioni comunali di ottobre a Torino e Novara».
Al termine della riunione sono stati nominati dal commissario Pedrale i primi componenti del Comitato Provinciale del partito: Giuseppe Cannata che seguirà il Dipartimento Sanità e Cultura, Piero Cortesi, Samantha Aietti, Marinella Bussetti, Armando Apice, Salvatore Alaimo, Valter Ganzaroli, Gianni De Martini, Kolaj Dila, Graziella Curti, Emma Camagna, Piero Miglioranza ed Antonio Romano.
«Chi vorrà far parte del Comitato ed avere la direzione dei Dipartimenti - ha detto il commissario Pedrale - potrà contattarmi».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.