AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Aprile 2019 - 17:56
Municipio Saluggia
Giovedì 4 aprile nella casetta dell’Oratorio “Mazzetti” si è tenuta un’assemblea pubblica organizzata dal gruppo “Un’altra Saluggia è possibile”, che in Consiglio comunale è minoranza ed è rappresentato da quattro membri.
Il capogruppo Emanuele Pedrazzini ha annunciato che «in Consiglio comunale non proferiremo più parola»; la decisione è nata dalla presa d’atto dell’«evidente impossibilità di instaurare un dialogo costruttivo con la maggioranza». La collega Nicoletta Pozzi ha aggiunto: «continueremo comunque a informare la popolazione su ciò che accade in Comune e su come vengono spesi i soldi pubblici».
Buona parte della serata è stata dedicata alla discussione su ciò che l’Amministrazione comunale intende fare dell’area ex Quaglino, nella quale è stato realizzato un parcheggio «in cui ogni posto auto è costato quasi ventimila euro»; il sindaco Firmino Barberis ha recentemente dichiarato che non intende costruirvi un Polivalente, e nemmeno è stato allestito il previsto parco giochi. Una struttura di cui invece “Un’altra Saluggia è possibile” auspica la costruzione, «per ospitarvi - ha spiegato la consigliera Sabrina Formica - gare sportive e feste».
All’incontro hanno partecipato anche l’ex sindaco Franco Pozzi e l’ex assessore Claudio Relino.
Come già in una precedente occasione, essendo l’incontro pubblico vi ha assistito - in silenzio - anche il vicesindaco Libero Farinelli.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.