Cerca

SALUGGIA. «In Consiglio comunale non parliamo più»

SALUGGIA. «In Consiglio comunale non parliamo più»

Municipio Saluggia

Giovedì 4 aprile nella casetta dell’Oratorio “Mazzetti” si è tenuta un’assemblea pubblica organizzata dal gruppo “Un’altra Saluggia è possibile”, che in Consiglio comunale è minoranza ed è rappresentato da quattro membri.

Il capogruppo Emanuele Pedrazzini ha annunciato che «in Consiglio comunale non proferiremo più parola»; la decisione è nata dalla presa d’atto dell’«evidente impossibilità di instaurare un dialogo costruttivo con la maggioranza». La collega Nicoletta Pozzi ha aggiunto: «continueremo comunque a informare la popolazione su ciò che accade in Comune e su come vengono spesi i soldi pubblici».

Buona parte della serata è stata dedicata alla discussione su ciò che l’Amministrazione comunale intende fare dell’area ex Quaglino, nella quale è stato realizzato un parcheggio «in cui ogni posto auto è costato quasi ventimila euro»; il sindaco Firmino Barberis ha recentemente dichiarato che non intende costruirvi un Polivalente, e nemmeno è stato allestito il previsto parco giochi. Una struttura di cui invece “Un’altra Saluggia è possibile” auspica la costruzione, «per ospitarvi - ha spiegato la consigliera Sabrina Formica - gare sportive e feste».

All’incontro hanno partecipato anche l’ex sindaco Franco Pozzi e l’ex assessore Claudio Relino.

Come già in una precedente occasione, essendo l’incontro pubblico vi ha assistito - in silenzio - anche il vicesindaco Libero Farinelli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori