AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Ottobre 2018 - 11:32
L’orfanatrofio fondato da mons. Casalegno
Il sindaco Daniele Pane sta per procedere alle nomine dei rappresentanti del Comune all’Ipab Sant’Antonio Abate e all’Ente Casalegno onlus. Scaduti i termini per presentare le domande, il primo cittadino ha dichiarato: «Per l’Ipab procederò quando si dirimerà la situazione che riguarda uno di coloro che hanno presentato domanda. Si tratta di Giovanni Paciariello, già presidente dell’ente, che si è proposto come consigliere e si era già proposto anche come presidente al bando della Provincia di Vercelli. Il problema deriva dal fatto che bisogna capire se Paciariello è compatibile o meno in quanto ha un contenzioso in atto, non con l’Ipab, ma con Regione Piemonte e Comune di Trino, che procedono alle nomine dell’Ipab». C’era anche un altro candidato, «ma privo dei requisiti per diventare presidente. Quindi se Paciariello non fosse compatibile, la Provincia dovrebbe procedere con un nuovo bando. Se invece lo nominasse ma poi la Regione, che ha l’ultima parola, non lo ritenesse nominabile saremmo da capo. Perciò stiamo verificando puntigliosamente la situazione».
Sono cinque, comunque, le domande dei candidati a consigliere pervenute al Comune: Bruno Ferrarotti, Giovanni Tricerri, Paola Irico, Giuseppe Piovera e Giovanni Paciariello.
Per quanto riguarda il “Casalegno”, invece, sono pervenute due domande: quelle di Giuseppe Mosca e Patrizia Pallaoro; «che a breve - conclude Pane - provvederò a nominare».
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.