AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Luglio 2018 - 16:50
Giorgio Testore
La neonata società sportiva Cigliano Calcio, presieduta da Giorgio Testore, ha quale primario obiettivo l’iscrizione di una squadra al campionato di Terza Categoria. Ma oltre all’attività agonistica, ha spiegato Testore, «riteniamo importante creare un collante per l’aggregazione dei ciglianesi». è così nata l’idea di riproporre il “Palio dei Rioni”, manifestazione che si era svolta per un paio di edizioni negli anni ‘80 e si era poi interrotta. «Riproporre il Palio dopo anni di oblio - ha detto Testore - è quasi un dovere: in paese molti lo hanno rimpianto, qualcuno invece non lo aveva apprezzato per l’alto grado agonistico messo in campo dalle squadre. è più che un progetto: l’idea sta prendendo corpo, l’organizzazione è di fatto avviata».
Il Palio si disputerà quindi nell’estate del prossimo anno, tra giugno e luglio. «Può essere il volano giusto - ha concluso Testore - per riassaporare il passato in chiave moderna; su questo tema ci concentreremo per dare visibilità al paese e per organizzare una competizione in grado di coinvolgere i ciglianesi di tutte le età»: consapevolezza di appartenere a una comunità e tanto divertimento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.