Cerca

JUVENTUS. Romulo, un sogno, aiuterò la squadra a vincere ancora

JUVENTUS. Romulo, un sogno, aiuterò la squadra a vincere ancora

romulo

"Sono cresciuto in una famiglia povera, che mi ha però insegnato ad avere carattere, ad essere uomo, cose che non hanno prezzo. Oggi sto realizzando un sogno.

Ho fatto tanti sacrifici, non ho mai mollato. Darò il massimo per aiutare la Juve a vincere ancora di più". Romulo Souza Orestes si presenta con queste parole ai suoi nuovi tifosi della Juventus.

"Voglio dare il massimo per la squadra, i tifosi e la città - aggiunge Romulo, che ha scelto la maglia numero 2 -. Con Allegri ci siamo incontrati oggi. Gli ho detto che sono disponibile per tutta la fascia destra. Voglio aiutare la squadra, dove il mister avrà bisogno sono disponibile".

"Quando ho capito che non sarei partito per il Brasile, ho pianto tantissimo". Romulo torna così sulla sua esclusione dall'Italia che ha partecipato ai Mondiali in Brasile. "Ci tenevo a giocare, ma non stavo bene - racconta il giocatore durante la sua presentazione alla Juventus - e ho dovuto dirlo al mister, che mi ha ringraziato".

"Ho già detto che non abbiamo mai messo Vidal sul mercato. Non ci sono i presupposti per una sua partenza". Lo ribadisce l'ad della Juventus, Beppe Marotta, nel corso della conferenza stampa di presentazione del neo acquisto Romulo.

"Come sapete - osserva il dirigente bianconero - la volontà del giocatore è determinante per un eventuale trasferimento.

Vidal ha manifestato sentimenti di forte appartenenza". Domani la squadra partirà per la sua tournee estiva all'estero, per cui anche i tempi sono ormai molto stretti. "Ci sono pochi giorni per assecondare una sua eventuale volontà di andare via, di cui al momento comunque non esistono i presupposti".

Marotta chiude inoltre la porta in modo definitivo a Eto'o: "C'è grande rispetto per questo campione e per quello che ha fatto - dice al riguardo - ma non rappresenta il profilo di giocatore che stiamo cercando".

"La Juventus ha lo stesso organico che ha vinto l'ultimo campionato. Non avere ceduto i pezzi migliori, vuol dire essersi rinforzati". E' l'analisi dell'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, che ha parlato del mercato bianconero nel corso della conferenza stampa di presentazione di Romulo.

"Abbiamo lavorato per avere giocatori complementari e oggi la rosa è più competitiva - sostiene il dirigente juventino -.

Sappiamo di dover puntellare ancora la difesa, che sia Nastasic o un altro, poi dovremo trovare un altro attaccante, perché gli impegni sono molti".

La Juventus sta intanto definendo con gli inglesi del Qpr il prestito del cileno Isla, reduce da una stagione non esaltante.

"Il giocatore è d'accordo al trasferimento - afferma Marotta - e domani si sottoporrà alle visite mediche, che in Inghilterra sono preventive. Aspettiamo quindi l'esito degli esami per ufficializzare il passaggio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori