Cerca

Cronaca

Schianto tra Porsche e Skoda sull’A5: auto si ribalta, quattro feriti e traffico paralizzato

Incidente poco prima delle 13 nei pressi di Ivrea in direzione Torino. La Skoda finisce ruote all’aria in un fosso. Sul posto vigili del fuoco, elicottero Drago e polizia stradale. Oltre tre chilometri di coda tra Quincinetto e Ivrea

Incidente sull'autostrada Torino-Aosta: traffico in tilt e quattro feriti non gravi

Paura sull’autostrada A5 Torino-Aosta, dove poco prima delle 13 di oggi, venerdì 1 agosto 2025, si è verificato un violento incidente all’altezza di Ivrea, in direzione Torino. Nello schianto sono rimaste coinvolte due auto: una Porsche Macan e una Skoda Octavia, che dopo l’impatto si è ribaltata, terminando la sua corsa ruote all’aria in un fosso a lato carreggiata.

Il bilancio è di quattro feriti, tutti trasportati in codice giallo all’ospedale di Ivrea dalle équipe mediche del 118. Le loro condizioni non sono gravi, ma l’intervento dei soccorritori è stato complesso. Per estrarli dalle lamiere e mettere in sicurezza l’area è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Ivrea e dell’equipaggio dell’elicottero Drago, decollato dal comando provinciale.

adesso

La Polizia Stradale, giunta sul posto, ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, ancora in fase di accertamento. Secondo le prime informazioni, la Porsche e la Skoda procedevano entrambe verso Torino quando, per cause ancora da chiarire, si sono scontrate. Lo scontro ha provocato l’uscita di strada e il ribaltamento della Skoda.

Pesanti le ripercussioni sulla viabilità. Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi, il traffico è stato completamente bloccato in direzione Torino. Il gestore della tratta, Itp, ha segnalato oltre tre chilometri di coda tra Quincinetto e Ivrea, con disagi significativi per gli automobilisti in viaggio.

Al momento la circolazione risulta ancora fortemente rallentata. Si raccomanda massima prudenza e, se possibile, di evitare il tratto interessato scegliendo percorsi alternativi. Le autorità sono tuttora impegnate nel ripristino della normale viabilità.

IN AGGIORNAMENTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori