Venerdì 19 giugno il Golf Club Settimo ha ospitato la prima festa di Golfers Freedom, progetto che nasce dalla volontà di quattro realtà golfistiche del territorio torinese, il Golf Club Colonnetti, il Golf Club Grugliasco, il Golf Club Pinerolo e lo stesso Golf Club Settimo, di creare una nuova filosofia di approccio alla pratica del golf. Per Golfers Freedom, infatti, innovare significa cambiare il modello di fruizione del golf attraverso proposte di servizi a valore aggiunto che garantiscano un livello di fruibilità tale da renderlo accessibile a tutti. La prima caratteristica del progetto è insita nel nome Golfers Freedom: ogni golfista piemontese potrà scegliere di praticare il golf in completa libertà utilizzando, per allenarsi e migliorare il proprio swing, uno dei 4 campi pratica affiliati, e per migliorare il proprio gioco uno dei 15 campi nei quali, nel corso della stagione, si svolgeranno 2 diversi circuiti per complessive 20 gare. La parola d’ordine è golf a misura delle proprie esigenze, bisogni del momento che si muovono in un contesto dinamico e cambiano attraverso il processo di trasformazione del percorso golfistico individuale. Scegliere un percorso, infatti, ha molte valenze: significa decidere dove giocare per il piacere di immergersi in un particolare contesto naturale, scegliere qual è il livello di spesa che si è disponibili ad effettuare e decidere se si ha piacere di giocare a golf con amici e conoscenti o se il golf è occasione per creare nuove relazioni. Da queste esigenze nasce il claim di Golfers Freedom: “la libertà di scelta ha un valore inestimabile”. Durante la serata al Golf Club Settimo sono stati premiati tutti i vincitori delle 12 gare svolte da marzo a giugno con bellissime medaglie di cristallo serigrafate, oltre a tantissimi premi offerti dai numerosi sponsor del circuito. Lo chef del Ristorante L’Ultimo Borgo per l’occasione ha realizzato un fantastico apericena con ogni genere di prelibatezza e per concludere la serata una speciale gara di golf in notturna a cui hanno partecipato tutti gli ospiti. Da segnalare che il circuito di Golfers Freedom proseguirà fino alla finale 23 ottobre che si svolgerà presso il Golf Torino La Mandria, seguita da un’altra serata di premiazioni. Un ringraziamento particolare, infine, va ai responsabili dei 4 campi pratica, nonché organizzatori della serata e di tutto il progetto: Andrea Ippolito del Golf Club Colonnetti, Dario Boeris del Golf Club Pinerolo, Umberto Rossotti e Dario Silletto del Golf Club Grugliasco e Simone Bressan del Golf Club Settimo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.