L’unione fa la forza, è proprio il caso di dirlo. Su questo principio si fonda il nuovo ConSport Gassino, consorzio attorno al quale si riuniscono quattro principali associazioni sportive del territorio. Il Gassino San Raffaele per quanto riguarda il calcio, la Libertas Gassino (ginnastica artistica), il Bussolino Sport (ciclismo) e l’ATP (baseball). “L’idea e la necessità di associarci ci è venuta per unire gli sforzi e dare un servizio più concreto sul territorio - spiega il presidente Pier Cesare Uras -. Il consorzio nasce per promuovere eventi sportivi culturali e sociali a Gassino e nei comuni limitrofi. L’esperienza viene da una sperimentazione fatta l’anno scorso con il centro estivo che ha avuto esito positivo. Ci siamo trovati d’accordo sulle metodologie e sugli obiettivi e così abbiamo deciso di costituire questo consorzio”. L’assemblea costituente del ConSport Gassino è composta da tre persone per ogni associazione sportiva: Pier Cesare Uras (Gassino SR) è il presidente, Caterina Bonariva (Libertas) il vicepresidente, Federico Rivalta (ATP) il segretario e Antonio Mazzone, detto Carlo, (Bussolino Sport) il tesoriere. “Le finalità sono quelle di proseguire ognuno con le sue competenze e cercare di diffonderle nel territorio unendo gli sforzi e ottimizzando i costi e la gestione degli impianti in cui andremo ad operare”. L’impianto prescelto è il “Bertolini” di via Diaz, attualmente casa del Gassino San Raffaele che presenta una palestra polivalente finora mai utilizzata. Il luogo ideale in cui far crescere il consorzio, che è composto anche da Simone Fortuna e Ornella Gonella (Gassino SR), Maddalena Morando e Caterina Bonariva e Ivan Dallomo (Libertas), Penna Giovanni e Walter Aloesio (Bussolino Sport), Chiara Meraldi e Gianluca Giacomini (ATP). Grazie al consorzio ci sarà anche la possibilità di praticare altri sport come basket, tiro con l’arco e pallavolo, con il solo intento di fare sinergia tra le varie associazioni. Il primo evento del ConSport si terrà in estate con l’organizzazione del centro estivo “Estate ConSport”, che allieterà le giornate dei bambini gassinesi e non solo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.