AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Maggio 2022 - 10:44
Una colonnina di ricarica
Anche in paese potranno essere caricati i veicoli elettrici. Venerdì 20 maggio è infatti scaduto il bando indetto dal Comune per selezionare l’azienda a cui affidare il progetto, che prevede l’installazione di una colonnina dotata di due postazioni di ricarica. Spiega il sindaco Riccardo Vallino: «E’ un impegno che abbiamo preso in campagna elettorale: un servizio per gli automobilisti dotati di veicoli a trazione elettrica che frequentano il nostro territorio». L’area per la ricarica sarà posizionata in piazza Garibaldi, in un punto tale da non intralciare l’attività mercatale.
Allo scadere del bando sono due le proposte pervenute al Comune, che ora dovrà selezionare l’operatore a cui affidare i lavori, come spiega ancora Vallino: «Il bando, che prevede inoltre l’assegnazione della gestione delle colonnine per otto anni alla ditta che selezioneremo, sarà completamente a costo zero per il Comune. Selezioneremo l’azienda in base a diversi fattori, come la stessa attività già svolta in altri paesi o città, provenienza dell’energia da fonti rinnovabili, rete territoriale dei punti di ricarica, utilizzo dei moderni strumenti per il pagamento» conclude Vallino. L’affidamento potrebbe essere comunicato già in settimana, per partire al più presto con la realizzazione.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.