TORINO. Auto: 3 mln Unicredit e Sace a torinese Sparco
02 Aprile 2015 - 12:58
sparco
Unicredit e Sace sostengono con un finanziamento di 3 milioni di euro lo sviluppo internazionale del'azienda torinese Sparco, specializzata nella produzione e distribuzione di componenti auto e abbigliamento tecnico per competizioni automobilistiche. L'operazione si inserisce in un piano di crescita che porterà entro il 2015 a 150 nuove assunzioni. La linea di credito, erogata integralmente da Unicredit e garantita da Sace al 50%, sosterrà gli investimenti in Ricerca & Sviluppo e i costi di acquisto e ampliamento degli impianti al fine di accrescere la capacità produttiva e tecnologica di Sparco per la realizzazione di componenti in carbonio destinati ai clienti europei, e potenziare la nuova gamma di prodotti del settore motorsport. Il finanziamento consentirà a Sparco &ndash che conta su un ottimo posizionamento nei principali mercati europei, Stati Uniti, Giappone, Brasile e Australia, con una quota export pari all'80% del fatturato &ndash di far fronte alla crescente competizione internazionale mantenendo la propria posizione di leadership nel segmento di riferimento. "Stiamo ampliando lo stabilimento di Volpiano, investendo in macchinari altamente tecnologici per la produzione di sedili che vestono le più importanti marche di Supercar e nella ricerca e sviluppo dello stabilimento di Leini dove la produzione di componenti in carbonio è in forte sviluppo e che in due anni ha raddoppiato il fatturato", sottolinea Aldino Bellazzini, azionista di maggioranza e presidente di Sparco. "Questa operazione - spiega Andrea Del Moretto, responsabile dell&rsquoarea Torino Provincia di Unicredit - vuole essere un segnale concreto della vicinanza di Unicredit al contesto socio economico piemontese. Siamo a fianco delle imprese, come la Sparco, che si distinguono per la capacità di fare azienda grazie anche agli investimenti effettuati per progetti a lungo termine". "Siamo lieti di essere al fianco di un'eccellenza del made in Italy come Sparco, che ha un piano molto sfidante per i prossimi due anni con importanti ricadute occupazionali", dichiara Enrica Delgrosso, Responsabile Piemonte e Liguria di Sace.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.