AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Settembre 2022 - 15:31
Partiranno il 10 ottobre i cantieri lavoro che impiegano persone disoccupate sopra i 58 anni in attività a supporto dei servizi pubblici. Inoltre, il Comune ha partecipato al bando regionale per riproporre i cantieri l’anno prossimo, stavolta destinandoli alle persone con più di 45 anni.
I progetti che partiranno a ottobre sono due: “Percorsi verdi urbani”, in cui le dieci persone selezionate contribuiranno alla cura del verde pubblico e al decoro urbano, e “Sapere digitale”, in cui i due addetti supporteranno il personale di Biblioteca Archimede.
Le persone sono state selezionate tramite una procedura pubblica. «Il progetto dei cantieri nasce per sostenere le persone senza occupazione e favorire il loro reinserimento nel mondo del lavoro – spiega l’assessore Daniele Volpatto – In particolare, questo specifico bando era rivolto alla fascia di persone più in difficoltà, quelli che non hanno ancora maturato i requisiti per andare in pensione e al contempo faticano a trovare un posto a causa dell’età. Per i prossimi bandi, è nostra intenzione riproporre i cantieri lavoro destinandoli anche ad altre fasce d’età, per sostenere altre categorie. I cantieri lavoro si affiancano ad altre misure, ad esempio i PUC che impiegano le persone che percepiscono il reddito di cittadinanza». Il Comune in questi giorni ha partecipato al bando per i cantieri lavoro 2023. «Se la Regione darà continuità ai nostri progetti, altri candidati potranno fare domanda per i futuri inserimenti» conclude Volpatto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.