AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Settembre 2022 - 14:13
MUSEO DELLA CHIMICA DI SETTIMO
In termini di pubblico, il bilancio dei primi mesi del Mu-Ch, il museo della chimica di Settimo, è decisamente positivo. A partire dal primo luglio si sono staccati 4533 biglietti di ingresso, una quota al di sopra delle aspettative, che risulta particolarmente incoraggiante anche in considerazione del periodo estivo, non certo il più “intenso” per il Mu-Ch.
Interessanti, e per certi versi sorprendenti, anche i dati sulla provenienza dei visitatori: quasi un terzo dei visitatori arrivano da fuori Regione: il 17% dal Nord Italia, il 9% dall’estero e il 3% dal Centro-Sud. «Questi dati rappresentano per noi un elemento positivo – interviene Alessio Scaboro, direttore scientifico del Mu-Ch – Siamo solo all’inizio, ma i numeri sembrano indicare che il Mu-Ch è in grado di attrarre persone da lontano, e questo è un bel segnale che evidenzia la sua peculiarità». I restanti due terzi circa dei visitatori provengono rispettivamente da Torino e Provincia (50%) e dal resto del Piemonte (21%). «Il Mu-Ch è stato in grado di animare la nostra città nel periodo estivo, convogliando persone – interviene la sindaca Elena Piastra – Sono dati incoraggianti che ci spingono a lavorare per migliorare ancor di più l’offerta che Settimo propone a chi viene in visita». È quindi con buone premesse che il Mu-Ch e Pleiadi, la società che lo gestisce, si apprestano ad affrontare un altro banco di prova, l’apertura dell’anno scolastico che porterà al Museo tante scolaresche. «Negli scorsi mesi abbiamo lavorato molto con le scuole, per far conoscere la novità a un territorio piuttosto vasto, che supera i confini regionali – conclude Scaboro – Siamo convinti di poter migliorare ancora i numeri già positivi di questi primi mesi di rodaggio».
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.