in foto, Paola Antonetto, capogruppo di Fratelli D’Italia
Fino alle precedenti elezioni erano i più acerrimi “nemici” ora scrivono su Facebook all’unisono.Paola Antonetto (Fratelli d’Italia) e Marco Bongiovanni (ex Sindaco, Movimento 5 Stelle) viaggiono insieme contro l’amministrazione comunale. Al centro del loro attacco c’è la vicenda della scuola Silvio Pellico, prima chiusa e oi riaperta nel giro di pochi giorni la scorsa settimana. Se ne parlerà in commissione. Prima nemici, dunque, oggi amici all’insegna di uno dei motti più vecchi della politica: “il nemico del mio nemico è mio amico”.
Giovedì, a margine della conferenza stampa dell’amministrazione, sembrava quasi si fossero messi d’accordo.
Parte Bongiovanni alle 18.51.
“Ad una settimana dalle criticità - scrive l’ex Sindaco - alla scuola Silvio Pellico causate dall’esecuzione di carotaggi (verifiche strutturali distruttive) durante le lezioni, la chiusura della scuola per un pilastro inizialmente dichiarato deteriorato e poi risultato danneggiato durante le verifiche strutturali, la richiesta di una commissione urgente dei consiglieri di minoranza… Niente, era più importante raccontare i primi 100 giorni di mandato tramite una conferenza stampa che si sta svolgendo ora, piuttosto che raccontare cosa è veramente successo alla scuola dove vanno molti bambini sanmauresi”.
Un’ora dopo lo segue a ruota PaolaAntonetto.
“Con amarezza, - scrive la consigiera di Fratelli D’Italia - ma senza sorpresa, si evince dai fatti, che le priorità del sindaco Guazzora e della maggioranza, sono conferenza stampa e riunioni politiche, mettendo in coda la convocazione della commissione territorio urgente richiesta dai consiglieri comunali di opposizione per avere chiarimenti ma soprattutto informazioni sulla sicurezza della scuola media Silvio Pellico.Sabato 28 gennaio 2022 è stata inoltrata la nostra formale richiesta; a fronte delle comunicazioni via Facebook, abbiamo appreso, il 27 gennaio 2022, con i genitori, dell’ordinanza del Sindaco di chiudere il 28 gennaio 2022 la scuola media Silvio Pellico, su quali relazioni tecnico statiche non si sa, come non si sapeva di indagini invasive all’interno della scuola, soprattutto in presenza dei ragazzi e del personale scolastico… tutto normale? Un pilastro pare danneggiato… più tanti punti interrogativi, che ci siamo posti, perché abbiamo il dovere del ruolo, ma soprattutto come sanmauresi di vigilare, in particolare quando si parla di scuola e ragazzi, e della loro sicurezza. Della convocazione della commissione territorio urgente, ad oggi non sappiamo nulla e son trascorsi 7 giorni dalla nostra richiesta. Noi abbiamo altre priorità: la sicurezza dei ragazzi!”.
Passa ancora un po’, la commissione viene convocata per lunedì 6 febbraio e entrambi scrivono di nuovo su Facebook: “Vergogna, la discussione sulla scuola è stata messa al terzo punto, chiederemo l’inversione”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.