AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Ottobre 2021 - 16:21
SETTIMO TORINESE. I nonni sono importanti per tanti bambini della città di Settimo e lo dimostrano i tanti messaggi che sono arrivati alla biblioteca Archimede per la Festa Nazionale dei Nonni che si è svolta nella mattinata di sabato 2 ottobre dalle 10 alle 12.
View this post on Instagram
La festa è stata organizzata grazie al progetto “Nati per leggere”, insieme ai volontari dell’Anla (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani Piemonte e Valle d’Aosta), e ai signori del Progetto Ponte che hanno realizzato un pannello dedicato a tutti i nonni “Grazie nonni perchè...” che è stato esposto da venerdì 24 settembre davanti alla Biblioteca Archimede sul quale molti bambini hanno scritto dei messaggi di ringraziamento.
“Grazie nonni, - ha detto Gabriele Rao - perché ci siete sempre e per me questo è importante”. Emma e Sara amano le polpette di nonna Maria e Adriana, ma è con i nonni che fanno i puzzle.
Cecilia fa la lotta con la nonna Elisa che, però, la fa sempre vincere. Ma alcuni dei messaggi scritti sui post-it fanno tenerezza e fanno riflettere i lettori: dai più semplici “Perché le cosce di pollo che cucinate sono buonissime”, oppure “Grazie nonna Liana per tutte le belle parole, nonno Nino ti ricordiamo sempre”, “Grazie nonni perché siete sempre accanto a me” e poi una lacrima di commozione non manca mai: “Grazie nonni, perché ancora vi sento nel mio cuore, nonostante siate volati via!”.
Il Progetto Ponte, servizio dell’Unione Net, è gestito della Cooperativa Sociale Il Margine.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.