Cerca

VENARIA REALE. I volontari danno un tocco di colore al Polo Sanitario

VENARIA REALE. I volontari danno un tocco di colore al Polo Sanitario
VENARIA REALE.

Fiori, spighe di grano, palloncini. Ma anche bambini. Le pareti bianche del consultorio materno-infantile del Polo Sanitario di Venaria ora sono più colorate che mai. E il merito è tutto loro. Di Elisa Versino, Sara Marcon, Rebecca Bonaldo, Marta e Demetrio Morabito e Gianluca Cuocci. I volontari dell’Associazione Savonera del presidente Alessio Spampinato che hanno lavorato alacremente per dare colore, e di riflesso calore, a quelle pareti bianche di luoghi dove spesso e volentieri sono sinonimo di ansia.

Martedì mattina il taglio del nastro, alla presenza dei vertici dell’Asl To3 - su tutti la presidente Franca Dall’Occo - e del sindaco di Venaria, Fabio Giulivi, una breve cerimonia con simbolico taglio del nastro. E, con loro, una rappresentanza del Brico Center di Venaria e dell’azienda Covema di Druento, che hanno donato, a più riprese, il materiale per permettere “l’attacco d’arte”.

In quest’opera c’è grande senso di appartenenza e senso civico. Conosco e apprezzo da mesi l’Associazione Savonera, fatta di giovani volenterosi che fanno della solidarietà una ragione di vita. A loro va il grazie di tutta l’Asl To3”, commenta la direttrice Dall’Occo.

In questo primo anno amministrativo ho avuto l’onore di conoscere queste ragazze e ragazzi. Sono una ventata di freschezza. Sempre pronti a fare qualcosa per il prossimo e non solo per la loro Savonera. Ma anche per Druento e per la nostra Venaria. Questi ambienti, frequentati durante l’anno da migliaia di mamme e centinaia di bambini, ora sono più colorati. Ancora più a misura di bambino”, ha commentato il sindaco Fabio Giulivi.

Spampinato spera che “in futuro ci possano essere occasioni di collaborazione tra la nostra associazione, l’Asl To3 e le realtà territoriali. Un grazie sentito a Brico Center Venaria e alla Covema di Druento per aver donato il materiale che ha permesso ai nostri volontari di dare vita a questa meravigliosa opera”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori