AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Settembre 2021 - 10:28
Fiori, spighe di grano, palloncini. Ma anche bambini. Le pareti bianche del consultorio materno-infantile del Polo Sanitario di Venaria ora sono più colorate che mai. E il merito è tutto loro. Di Elisa Versino, Sara Marcon, Rebecca Bonaldo, Marta e Demetrio Morabito e Gianluca Cuocci. I volontari dell’Associazione Savonera del presidente Alessio Spampinato che hanno lavorato alacremente per dare colore, e di riflesso calore, a quelle pareti bianche di luoghi dove spesso e volentieri sono sinonimo di ansia.
Martedì mattina il taglio del nastro, alla presenza dei vertici dell’Asl To3 - su tutti la presidente Franca Dall’Occo - e del sindaco di Venaria, Fabio Giulivi, una breve cerimonia con simbolico taglio del nastro. E, con loro, una rappresentanza del Brico Center di Venaria e dell’azienda Covema di Druento, che hanno donato, a più riprese, il materiale per permettere “l’attacco d’arte”.
“In quest’opera c’è grande senso di appartenenza e senso civico. Conosco e apprezzo da mesi l’Associazione Savonera, fatta di giovani volenterosi che fanno della solidarietà una ragione di vita. A loro va il grazie di tutta l’Asl To3”, commenta la direttrice Dall’Occo.
“In questo primo anno amministrativo ho avuto l’onore di conoscere queste ragazze e ragazzi. Sono una ventata di freschezza. Sempre pronti a fare qualcosa per il prossimo e non solo per la loro Savonera. Ma anche per Druento e per la nostra Venaria. Questi ambienti, frequentati durante l’anno da migliaia di mamme e centinaia di bambini, ora sono più colorati. Ancora più a misura di bambino”, ha commentato il sindaco Fabio Giulivi.
Spampinato spera che “in futuro ci possano essere occasioni di collaborazione tra la nostra associazione, l’Asl To3 e le realtà territoriali. Un grazie sentito a Brico Center Venaria e alla Covema di Druento per aver donato il materiale che ha permesso ai nostri volontari di dare vita a questa meravigliosa opera”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.