AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Settembre 2021 - 10:24
Liceo Juvarra, Venaria Reale
VENARIA REALE. La tanto attesa riunione chiarificatrice tra i genitori degli allievi del liceo Juvarra che sono stati temporaneamente trasferiti alla Lessona e il dirigente scolastico Luciano Mario Rignanese si è tenuta lo scorso mercoledì nell’auditorium del liceo di via Buozzi.
Con Rignanese anche il sindaco Fabio Giulivi, l’assessore Giuseppe Di Bella, gli uffici comunali e una rappresentanza della Città Metropolitana.
I genitori, agguerriti più che mai, hanno esposto le loro tesi e spiegato le loro perplessità, con annessa reprimenda verso Rignanese in merito alle tempistiche di annuncio del temporaneo cambio di sede.
“E’ stato un incontro molto proficuo, come era nelle speranze mie, dell’Amministrazione Comunale e della Città Metropolitana. I genitori erano perplessi sulla rasatura dei soffitti, delle reti, della distanza dalla sede centrale, della commistione tra ragazzi delle medie e ragazzi del liceo”, spiega Rignanese.
Ma dopo oltre due ore di confronto, nella maggior parte dei casi i genitori hanno capito la situazione, anche se qualche padre e madre non ha voluto sentire ragioni in merito a quanto successo ad agosto.
“Finché non ho avuto certezze da Città Metropolitana e Comune, con annessi verbali e mail, non ho potuto dare comunicazioni certe. Sono un dirigente scolastico, ho delle responsabilità per legge. Sia a livello di sicurezza sia a livello logistico. Non posso prendere decisioni di pancia ma solo ponderate, dopo aver letto incartamenti o sentito i miei superiori. Credo che con questo incontro la diatriba sul trasloco sia finita. L’auspicio è che i lavori al liceo terminino quanto prima. Ma anche qui non posso dare certezze in merito a livello di tempistiche. Sulla sicurezza delle aule della Lessona non sarebbe neanche una notizia e non sarebbe neanche logico dare spiegazioni. Potrei mai far andare a scuola i ragazzi in strutture non sicure?”, conclude Rignanese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.