Cerca

SETTIMO TORINESE. L’Avis Settimo riconferma il presidente Costa

SETTIMO TORINESE. L’Avis Settimo riconferma il presidente Costa

Foto del direttivo all’interno della sede di via Verdi

SETTIMO TORINESE. L’Avis di Settimo rinnova il mandato e, dopo quattro anni elegge il suo nuovo direttivo. L’assemblea dei soci ha proceduto all’analisi del precedente anno, alla votazione dei bilanci e, soprattutto, all’elezione dei nuovi componenti del gruppo che dovrà capitanare l’associazione nel prossimo quadriennio. Come era prevedibile, non ci sono stati grandi scossoni, a partire dal presidente, rinominato quel Carmelo Costa, ormai diventato storico volto del sodalizio settimese.

Insieme a lui, confermato il precedente blocco, con Aldo Bergamin vice Presidente, tesoriere Rosa Carlucci, Carla Gagliardi segretaria, consiglieri Carlo Rea, Bramante Giulio, Piero Croveri, Paolo Nardo, Gennaro D’Amico, Walter Socciarello, Mario Altamore, anche responsabile delle donazioni di plasma, oltre ad Aldo Cattaneo e Sara Fedele in qualità di revisori dei conti.

Le new entry sono Clelia Alì, che va a coprire il ruolo di responsabile delle donazioni di sangue intero, mentre diventano nuovi consilieri Gabriele Baldus e Diadoro Ricci. Infine i collaboratori attivi sono Giuseppina Volpatto, Roberto Romano e Aldo Scarparo.

L’assemblea sociale è servita a tracciare il bilancio, del tutto positivo, per le attività e le donazioni del 2020, nonostante la pandemia, ma è stata l’ennesima occasione di lanciare l’appello per risolvere una delle questioni più care al gruppo dei volontari settimese: quello della sede.

“Purtroppo non abbiamo ancora la certezza di come risolvere la questione in maniera definitiva – ci racconta Costa – Infatti, nonostante sia stata vagliata la possibilità di condividere i locali dell’edificio di via Galileo Ferraris, dove sono ospitate altre associazioni, idea che abbiamo avvallato, la soluzione proposta non ci convince a pieno, nel senso che non risponde a pieno in termini strutturali, alle nostre esigenze, di rispetto delle normative e di riservatezza dei locali.

Rimango comunque fiducioso dopo gli ultimi incontri con l’amministrazione comunale”. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti i donatori, che hanno permesso di raggiungere risultati particolarmente importanti, una famiglia che continua a lavorare per gli altri e che, con il nuovo direttivo, continuerà senz’altro a seguire il cammino tracciato in questi anni di impegno sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori