Cerca

SETTIMO TORINESE. Henoel firmerà uno dei trailer del nuovo film “The Batman”

SETTIMO TORINESE. Henoel firmerà uno dei trailer del nuovo film “The Batman”

Il compositore Henoel Grech nel suo nuovo studio

SETTIMO TORINESE. Il compositore Henoel Grech firmerà la colonna sonora e il “sound design” di uno dei trailer mondiali del nuovo film della DC “The Batman”, interpretato da Robert Pattinson con la regia di Matt Reeves. 

E’ uno degli eventi cinematografici più attesi al mondo: il 13 marzo 2021 è stato l’ultimo giorno di set per la travagliata produzione del film che uscirà sugli schermi il 4 marzo 2022.

Henoel Grech è stato selezionato proprio dalla casa di produzione del colossal girato tra Inghilterra e Scozia. The Batman si avvale di una tecnica di ripresa denominata Stagecraft: le riprese sono integrate in tempo reale con set virtuali che consistono in uno schermo Led ad altissima risoluzione alto sei metri, capace di riprodurre ambienti virtuali coprendo un angolo di 270 gradi.

E uno di questi  trailer “ipertecnologici”, destinati alla promozione del film nel mondo, avrà la musica di Henoel. E’ l’ennesimo premio dopo anni di lavoro e studio: dopo i tanti successi ottenuti con spot di brand internazionali e cortometraggi prestigiosi, il compositore settimese si è messo in evidenza dando suono e anima a teaser commerciali statunitensi. 

Inoltre, ha ottenuto brillanti risultati nella masterclass del maestro Hans Zimmer.  La traccia inedita destinata al trailer di Batman mette l’ascoltatore di fronte a sonorità minimali, in cui lo stile di Henoel emerge nel sapiente uso degli archi e delle tastiere. Parola d’ordine: mistero e suspance.

Attualmente sta già girando in rete un trailer con il sottofondo di un brano remixato dei Nirvana, intitolato “Something in the Way”.  Le immagini sono le stesse assegnate a Henoel “Non so in quale continente sarà destinato il trailer con le mie musiche  - dice Henoel Grech - ma qualunque sia la scelta della produzione,  per me è una grandissima soddisfazione. Spero che questo lavoro coincida con la rinascita del settore del cinema, pesantemente colpito dall’emergenza sanitaria”. 

Il compositore sta lavorando anche ad una raccolta di brani inedita dedicata a sette missioni “cosmiche” in cui sono coinvolte le più importanti agenzie mondiali aerospaziali. In passato, soltanto due grande maestri come Jean Michel Jarre e Vangelis hanno dedicato il proprio ingegno compositivo all’impegno dell’uomo alla scoperta dei misteri dell’Universo. E adesso tocca ad Henoel Grech.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori