AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Luglio 2021 - 15:06
Licia Nigrogno, assessore del comune di San Mauro
SAN MAURO TORINESE. Cambia tutto per il taglio del verde: si passa dai singoli affidi per ogni taglio, tanto criticati dalla Corte dei Conti, ai bandi pluriennali.
Qualche giorno fa, infatti, la giunta ha approvato il progetto di servizio per il taglio del verde tra agosto 2021 e dicembre 2023.
Il tutto per una cifra che, divisa sui vari anni, arriva fino a 428 mila euro.
“Abbiamo fatto un ragionamento diverso rispetto agli ultimi anni - ha spiegato in consiglio comunale l’assessore all’urbanistica, Licia Nigrogno - per permettere di gestire il verde in maniera diversa e lasciare una San Mauro migliore a chi verrà. Abbiamo fatto un grosso progetto, uno studio del verde urbano, sono stati geo localizzati tutti gli alberi, contati tutti gli alberi della città. C’è stato un grosso lavoro di informatizzazione e archivio e c’è stato un piano del verde, per la gestione di queste aree. Sulla base di questo ci sarà un bando pluriennale che permetterà di risparmiare e programmare. È una cosa a cui tenevo molto, quest’anno siamo riusciti a farlo, è stato difficoltoso, è servito tempo ma lasciamo in eredità questo lavoro e inizieremo a bandire la gara pluriennale su questa base”.
Tra qualche settimana il bando dovrebbe essere bandito.
Si tratterà del primo bando pluriennale per la gestione del verde dell’amministrazione di Bongiovanni. I grillini, infatti, per quasi tutto il mandato si sono affidati a gare mirate, di volta in volta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.