Cerca

GASSINO TORINESE. Cadavere carbonizzato, la Procura: “Non possiamo ancora dire se sia un uomo o una donna”

GASSINO TORINESE. Cadavere carbonizzato, la Procura: “Non possiamo ancora dire se sia un uomo o una donna”

Il Procuratore Capo di Ivrea Giuseppe Ferrando

 "E' talmente prematuro ipotizzare se si è trattato di un omicidio o di un suicidio che non possiamo nemmeno dire se è un uomo o una donna. Il cadavere è completamente carbonizzato".
Così il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, dopo il sopralluogo effettuato a Gassino dove questa mattina i carabinieri hanno ritrovato, dentro una Fiat Panda distrutta da un incendio, il cadavere di una persona.
I vigili del fuoco preleveranno a breve il veicolo con all'interno il corpo che sarà portato all'obitorio in modo da non alterare la situazione. "I carabinieri stanno sentendo delle persone, a partire dalla proprietaria della vettura - ha aggiunto Ferrando - in questa fase, così prematura, non possiamo escludere nulla". 
Il ritrovamento del corpo carbonizzato a Gassino è avvenuto questa mattina quando, poco dopo le 7, il proprietario del vigneto ha visto il fumo e ha chiamato il 112.
Il corpo si trovava sul sedile posteriore della vettura, in posizione prona. Il dottor Testi domani lo esaminerà: i vigili del fuoco, a breve, si occuperanno di recuperare l'auto con all'interno il cadavere carbonizzato e la porteranno alla medicina legale di Torino. Secondo i primi riscontri dei carabinieri l'auto, una Fiat Panda, potrebbe essere stata data alle fiamme con della benzina.
La proprietaria della vettura è già stata sentita dai militari: è possibile che abbia prestato l'auto ad un conoscente.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori