Cerca

GOLF. Il Golf Club Settimo detta legge monopolizzando le classifiche delle tre categorie

Per una giornata, tutte le preoccupazioni e le incertezze di questi tempi sono state accantonate. Venerdì 23 ottobre, al Golf Club La Margherita di Poirino, si è pensato solamente a giocare al golf in ottima compagnia e l’occasione era delle migliori. In programma la Finale Nazionale del Tour 2020, il circuito golfistico amatoriale a carattere interregionale organizzato dal Golf Club Settimo.

Un emozionante viaggio in 13 tappe, più la finalissima, della durata di 4 mesi e poco più: si è partiti il 20 giugno proprio sui green del Golf Club La Margherita, con la bellezza di 126 iscritti, per finire nello stesso circolo alle porte del Roero con la gara finale che ha messo in palio i titoli di campione e tanti altri premi. Golf Club Cherasco, Royal Park Golf & Country Club I Roveri, Golf Club Le Fronde e Golf Club Cavaglià gli altri circoli piemontesi che hanno ospitato le gare del Tour, alcuni in più di un’occasione, con un’escursione in Valle d’Aosta al Golf Club del Cervino e una tappa in Liguria al Golf Club Garlenda a completare il quadro.

I vincitori di tappa e i primi 30 classificati della classifica generale si sono così dati battaglia in una combattutissima finale, per poi ritrovarsi in serata ad attendere con ansia e trepidazione la lettura della classifica. In prima categoria, primo lordo a Marta Puppi del Golf Club Le Fronde con 28 punti, primo netto il presidente del Golf Club Settimo Simone Bressan con 39 punti stableford, secondo netto Gianluca Spagnuolo dello stesso Golf Club Settimo con 38 punti e terzo netto Filippo Fornera del Golf Le Primule con 36 punti. Dominio del Golf Club Settimo in seconda categoria, con primo netto Flavio Audino con 39 punti stableford, secondo netto Andrea Russi  con 35 punti e terzo netto Michele Delle Cave con 33 punti. Stesso copione in terza categoria, con primo netto Tony Ieraci con 36 punti stableford, secondo netto Andrea Veglia con 30 punti e terzo netto  Stefano Gilardi con 29 punti.

Assegnati nell’occasione anche i premi speciali: driving contest maschile ad Enrico Bertaina, driving contest femminile alla solita Marta Puppi e nearest to the pin a Massimo Tiepido.

Arrivederci al 2021, con il presidente Bressan che ha anticipato l’intenzione di disputare la bellezza di 25 tappe, Covid permettendo, ovviamente...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori