Il San Mauro Country Club festeggia la promozione in serie B. Dopo tre vittorie in altrettante gare disputate nel girone di qualificazione con il risultato di 6-0 nel girone di qualificazione del campionato a squadre di serie C, la compagine collinare ha dato vita ad un avvincente spareggio con formula di andata e ritorno per centrare il salto di categoria contro il Tennis Verbania. Domenica 19 luglio, nell’andata disputata nei pressi del lago Maggiore, le due formazioni hanno dato vita ad un confronto appassionante, terminato per 3-3. San Mauro Country Club avanti 3-1 dopo i singolari grazie alle vittorie di Riccardo Manzetti, Christian Felline e Riccardo Sosso, ma il Tennis Verbania è coriaceo e capace di pareggiare i conti aggiudicandosi entrambi i doppi. Nella gara di ritorno, in programma domenica 26 sui campi del San Mauro Country Club, si decide tutto: chi vince vola in serie B, chi perde mastica amaro. I ragazzi capitanati da Riccardo Iemma si presentano in campo consapevoli di avere a disposizione un solo risultato utile, la vittoria, e nei singolari partono forte: Felline (2.4) supera Jacopo Maria Sada (2.4) per 6-3 6-1, Sosso (2.5) ha la meglio su Marco Zappoli (2.7) con il punteggio di 6-2 6-3 e Manzetti (2.5) sconfigge Gabriele Mellerio (3.1) con un doppio 6-2, mentre Mattia Merli (2.4) si arrende a Federico Serena (2.4) con lo score di 6-7 3-6. Come all’andata il San Mauro Country Club si trova avanti 3-1 e dopo un breve briefing tra capitano e giocatori vengono scelte le coppie dei doppi: Sosso-Felline sfidano Nicolò Clavico (2.7) e Matteo Galli (3.3), mentre Merli-Manzetti devono vedersela con Serena-Sada. I doppi come all’andata sono tosti, gli avversari hanno qualcosa in più ed in entrambe le gare vanno avanti di un set, ma sul 2-2 del secondo set l’incontro che vede protagonisti Sosso e Felline si chiude anticipatamente: dopo un lungo scambio Felline chiude con una bella volèe ed esulta caricando il pubblico di casa; Galli, il suo avversario, non la prende bene e con la pallina in mano lo colpisce sulla testa. Il regolamento parla chiaro, ancora di più per quanto riguarda le normative Covid: l’avversario non può essere toccato in nessun modo. Il Giudice Arbitro, così, dopo un acceso colloquio con i due capitani squalifica Galli e decreta la vittoria del doppio sanmaurese, che fissa il punteggio sul definitivo 4-2. Il San Mauro Country Club è in serie B e la festa può avere inizio! L’analisi finale del capitano Iemma è lucidissima: “Sicuramente questo non era il modo in cui volevamo festeggiare, ma ci sono i regolamenti e vanno fatti rispettare. Ci prendiamo la promozione e lavoreremo per mantenere questa categoria. Una citazione speciale da capitano la voglio fare a Lorenzo Lucchini, il nostro quinto giocatore che non ha mai giocato, ma sia in casa che in trasferta è stato sempre presente e ha incoraggiato i compagni, risultando fondamentale per la squadra”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.