Cerca

Orta San Giulio

Alla fine è successo: Elisabetta e Giancarlo “oggi sposi”

Quasi un centinaio gli invitati, tra cui l’amica del cuore, ex consigliere comunale Elisa Mulas,

Alla fine è successo: Elisabetta e Giancarlo “oggi sposi”

Elisabetta e Giancarlo

E alla fine è successo. Là su quel lembo del lago di Como..., anzi no, su quel lembo del lago  d’Orta. E’ arrivato il momento. Elisabetta Ballurio e Giancarlo Pitossi, 50 lei, 53 anni lui, hanno pronunciato il fatidico “Sì lo voglio”. E’ successo sabato scorso, 3 giugno, a San Giulio d’Orta. 

“Da repubblicana mi sarei sposata il 2, non fosse stato di venerdì...” diceva a tutti Ballurio, ma tant’è

Hotel San Rocco

Quasi un centinaio gli invitati, tra cui l’amica del cuore e ex consigliere comunale Elisa Mulas, l’ex consigliere della Fondazione Guelpa Marco Liore, l’ex dirigente del Comune di Ivrea Giuliana Reano. E poi ancora Marco Suriani, ex Sindaco di Caluso, Danilo Grimaldi ex amministratore delegato di Dasein e padre di Marco Grimaldi Parlamentare di Sinistra Ecologia e Libertà, la vicepresidente del Soroptimist Luisa Campanini e il marito Carlo Ampollini past President del Rotary eporediese,l'Amministratore Delegato di We Plus Spa Davide Cava, l’Assessore al Bilancio di Castellamonte Patrizia Addis, l’Assessore di Cascinette Donata Beltrame, il Presidente della sezione Serra-Lago – Coldiretti Silvio Ferrarese, il già Presidente della Festa e Fiera di San Savino Massimo Nicolotti.

Nella lista degli invitati anche il neo assessore al bilancio Fabrizio Dulla che all’ultimo momento, troppo preso a salvare il Comune, ha dato “forfait”. Non è potuto essere presente anche il Sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza impegnato a rappresentare la Città della Ceramica al festival della maiolica a Savona, così come il presidente della squadra degli Aranceri della Morte Beppe Sado e l’ex responsabile amministrativo di Olivetti Bruno Ciocca a cui gli sposi sono particolarmente legati.

Cerimonia a Villa Bossi e poi grande festa all’Hotel San Rocco. Tailleur bianco per lei, smoking nero con papillon per lui. Tutto è stato organizzato nei minimi particolari dalla wedding Planner Camilla Galardi di MiaDecor, figlia di Paolo Galardi titolare storico della ditta ‘Firma’ di interior design. Fotografie di  Maurizio Gjivovich, allestimento di Christian Canterino fiorista per Villa Crespi dello chef Cannavacciuolo. Trucco e parrucco di Marta Hair e Luigi Esposito storici hairstylist di mugnaie e affini. Infine musica swing del quartetto biellese Gipsy Club.

A celebrare la funzione l’ex segretaria comunale di Ivrea Barbara Capo, proprio lei. 

Quando glielo hanno chiesto non ci ha pensato un minuto di troppo. Ha chiamato in agenzia è ha prenotato un volo da Sassari, perchè è lì che attualmente lavora, alla segreteria generale della Provincia. 

Tutti i figli hanno avuto un ruolo. 

Elisabetta è stata accompagnata dalla figlia Francesca con Davide, il figlio di Giancarlo, a farle da chaffeur.

Marta (l’altra figlia di Elisabetta) e Nicole (figlia di Giancarlo) nel ruolo di damigelle.

Come testimoni di nozze Tania Marino e Alessandro il fratello di Giancarlo.

Su entrambi nulla che non si sappia. Ex assessore, ex vicesindaco e ex presidente del consiglio comunale di Ivrea,  Elisabetta Ballurio negli ultimi 15 anni  non si può dire che sia passata inosservata. 

Meno incline ai riflettori Giancarlo, imprenditore nel campo dell’informatica,  figlio di Bianca e Gianni, storici gestori del Bar Italia di corso Cavour, sempre a Ivrea.

A entrambi l’augurio di un milione di questi giorni di felicità... 

Gli sposi con ì testimoni Tania Marino e Alessandro Pitossi

Elisabetta accompagnata dalla figlia Francesca

L’ex Segretaria del Comune di Ivrea Barbara Capo, oggi Segretaria Generale della Provincia di Sassari, ha celebrato il matrimonio

Le prime due damigelle sono Marta e Nicole

I genitori dello sposo, Bianca e Gianni storici gestori del Bar Italia per 40 anni.  Qualche curiosità. La mamma di Giancarlo ha sfilato per un decennio per la Olivia Revel casa di moda di Grazia Olivetti moglie di Adriano. L’altro suo figlio Alessandro Tenente è Colonnello dell’Areonautica militare di stanza in molte missioni militari in Kosovo, Iraq e Afghanistan. Pare abbia preso la passione del volo dal padre Gianni.

Elisabetta Ballurio con Elisa Mulas

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori